Serie+A%2C+%C3%A8+ufficiale+il+cartellino+arancione%3A+ecco+quando+serve
controcalciocom
/2023/11/28/serie-a-ufficiale-cartellino-arancione-quando-serve/amp/
ControCalcio

Serie A, è ufficiale il cartellino arancione: ecco quando serve

Published by
Salvatore Ioime

Una grossa novità nel mondo del calcio con l’introduzione del cartellino arancione. Decisione ufficiale, al via la sperimentazione: ecco tutta la verità

Il calcio continua a cambiare inesorabilmente con nuove regole tutte da monitorare attentamente. Ecco la verità sul cartellino arancione, che è stata confermata pochi minuti fa durante l’ennesima riunione. La ricostruzione della vicenda, ecco il motivo dell’introduzione di un nuovo cartellino per salvaguardare la bellezza del gioco senza troppe irregolarità da parte dei calciatori in mezzo al campo.

Cartellino arancione ecco quando serve, sarà ufficiale – Ansa -controcalcio.com

 

Il calcio mondiale continua ad evolversi cambiando completamente le regole. Ora entrerà in vigore anche il cartellino arancione: una differenza rispetto a quello rosso e giallo. Ecco quando servirà con tutti i casi da conoscere. Un cambiamento radicale rispetto a qualche anno fa per pensare così a meno polemiche sul terreno del gioco. Ora è arrivata l’ufficialità, l’introduzione immediata nel calcio che conta.

Serie A, ecco quando entrerà in vigore: la novità

Stare al passo con i tempi ormai è difficile. Cambiamenti radicali anche nel mondo del calcio con grosse novità che entreranno in vigore nei prossimi mesi: c’è già l’ufficialità che coinvolgerà anche la Serie A prossimamente. Ecco tutta la ricostruzione della vicenda per sanzionare delle dinamiche in particolare che danneggiano il mondo del calcio.

Cartellino arancione ecco quando serve, sarà ufficiale – Ansa -controcalcio.com

 

Non finisce la rivoluzione nel mondo del calcio dopo il VAR e l’introduzione del fuorigioco semiautomatico. Ora ci sarà una grande novità con la conferma dell’IFAB pensando così anche ad espulsioni temporanee. Il calciatore lascerà il terreno di gioco per dieci minuti per poi poter fare il suo ingressio in campo. Ci sarà l’introduzione del cartellino arancione: sarà usato per falli tattici e proteste. In tanti hanno invocato da tempo questa rivoluzione dopo i comportamenti poco consoni e leali dei calciatori in campo.

La sperimentazione ci sarà in primis in Premier League per poi cercare di estendere la grande novità in tutti gli altri campionati del mondo. Un momento decisivo per fare un nuovo passo in avanti introducendo nuove regole per salvaguardare la bellezza del gioco del calcio. Prossimamente anche in Serie A si potrà assistere al cartellino arancione: al momento non si è ancora capito se il direttore di gara avrà a disposizione un nuovo vero e proprio cartellino da estrarre al momento opportuno quando la situazione lo richiederà. Una novità tutta da conoscere per le gare della prossima stagione: l’esperimento riuscirà nel proprio intento?

Salvatore Ioime

Recent Posts

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

2 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

6 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

7 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

1 giorno ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago