Tantissimi i giovani bianconeri che si stanno mettendo in luce in questa stagione: tra questi l’esterno prestato al Frosinone
Questo è l’anno zero per la Juventus. Dopo il cambio societario e dirigenziale, la squadra bianconera è ripartita dalle macerie della scorsa stagione. Un’annata senza coppe e praticamente senza mercato, con un continuo occhio al bilancio e puntando sempre maggiormente sui propri giovani. Ad ora sembra funzionare perché la Vecchia Signora rimane ancora a -2 dalla vetta dopo il pareggio nel big match di domenica sera contro l’Inter.
Oltre ai risultati importanti finora ottenuti, un altro aspetto molto importante è aver puntato sulla linea verde. La rosa di Massimiliano Allegri è ricca di giocatori pescati dalla Next Gen: da Fagioli a Miretti, da Iling a Yildiz, passando per Nicolussi Caviglia, che contro l’Inter è partito dal primo minuto. Molti altri invece sono andati a farsi le ossa in prestito come ad esempio Enzo Barrenechea e Matias Soulé.
I due baby bianconeri sono passati, negli ultimi giorni di mercato, al Frosinone e sono due dei principali protagonisti dell’inizio esaltante della squadra di Di Francesco che ha finora conquistato 18 punti nelle prime 13 giornate ed essendo la vera e propria sorpresa di questa prima parte di campionato.
E gli occhi di tutti sono rivolti principalmente sull’esterno argentino. Il classe 2003 sta disputando una stagione straordinaria avendo già segnato sei gol e servito un assist in sole 11 presenze. La Juventus ovviamente sorride per le sue prestazioni e non vede l’ora di poterlo riabbracciare la prossima stagione, ma i bianconeri devono comunque stare molto attenti.
Ovviamente il talento è sotto gli occhi di tutti e l’argentino non vede l’ora di tornare a vestire la maglia bianconera questa volta da protagonista. Ma al tempo stesso ha voglia di giocare ed esprimersi al meglio e, specialmente per i giocatori offensivi, sembra esserci poco spazio nella Vecchia Signora.
Allegri dice di tenere molto in considerazione Iling e Yildiz, ma ad ora, si sono visti pochissimo in campo. Per questo l’esterno vorrebbe avere garanzie sul fatto che possa esserci spazio per lui, altrimenti potrebbe vagliare altre ipotesi.
Una di queste è la Lazio. Soulé può essere un classico giocatore di Maurizio Sarri e, in caso di addio di Zaccagni, i biancocelesti dovranno andare sul mercato. Per la Juventus, seppur nessun giocatore risulti incedibile, la volontà è ovviamente quella di tenere e valorizzare il calciatore, ma se arrivasse un’offerta davvero irrinunciabile.
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…