Dalla+Lazio+alla+Juve%3A+20+milioni+a+gennaio
controcalciocom
/2023/11/29/dalla-lazio-alla-juve-20-milioni-a-gennaio/amp/
ControMercato

Dalla Lazio alla Juve: 20 milioni a gennaio

Published by
Valerio

Dalla Lazio alla Juve, si parla di un nuovo possibile colpo di mercato in Serie A, atteso per la finestra di gennaio: 20 milioni sul piatto.

Gennaio si avvicina, e con esso anche la nuova finestra di calciomercato. Tra le squadre che puntano ovviamente a rinforzarsi maggiormente c’è anche la Juventus, reduce dall’1-1 contro l’Inter. I bianconeri hanno fallito il sorpasso in vetta alla classifica della Serie A, ma sebbene Allegri continui a parlare di obiettivo quarto posto, la realtà è che la Juve allo scudetto ci crede. Proprio per questo a inizio 2024 la dirigenza potrebbe tentare un nuovo grande colpo nel nostro campionato per rinforzare la rosa.

Sfida di mercato per i biancocelesti. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

Si guarda ovviamente al centrocampo, il settore più discusso e danneggiato dai recenti fatti extra sportivi. Le squalifiche di Pogba per doping e di Fagioli per le scommesse hanno sottratto ad Allegri due importanti pedine, e la necessità di almeno un acquisto di livello prima della fine della stagione è impellente. Le prime voci hanno già messo sotto i riflettori l’obiettivo privilegiato dei bianconeri, ma la Lazio potrebbe non essere tanto d’accordo con l’operazione.

Infatti le prime indiscrezioni lasciano intendere che i biancocelesti sarebbero a loro volta interessati a concludere la trattativa a proprio vantaggio. Dopo la scorsa eccellente annata degli uomini di Sarri, quest’anno il rendimento della Lazio è più altalenante, come conferma il tonfo recente a Salerno. La formazione capitolina è impegnata anche sul fronte della Champions League, e se dovesse superare il turno un nuovo colpo a centrocampo potrebbe diventare una scelta saggia per il club.

Lazio contro Juve: sul tavolo c’è il nome emergente della Serie A

Biancocelesti contro bianconeri: la posta in palio è Lewis Ferguson del Bologna, uno dei giocatori più interessanti di questa stagione del campionato italiano. A rivelarlo è la stampa inglese, con il ‘Daily Mirror’ che parla di un affare potenziale da 20 milioni di euro per il 24enne scozzese. Per gli emiliano si tratterebbe di una gran bella plusvalenza, dato che l’ex Aberdeen è arrivato nell’estate del 2022 per appena 2 milioni di euro.

Ferguson in gol proprio contro la Lazio. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

Agli ordini di Thiago Motta, Ferguson ha stupito tutti in Serie A, e oggi è uno dei centrocampisti più interessanti del nostro campionato per qualità tecniche e fisiche. Dopo i 7 gol segnati lo scorso anno, in questa stagione è a quota 3 con 3 assist, e sembra destinato a migliorare ulteriormente questi numeri. Per le sue capacità tattiche e l’abilità nel legare i reparti, lo scozzese tornerebbe sicuramente utile sia alla Juve che alla Lazio, ma a questa corsa non è escluso possano aggiungersi altre squadre.

Valerio

Recent Posts

La previsione poco prima del Milan: nuova frecciata all’allenatore

A poche ore dalla partita del Milan contro il Genoa, la previsione ha stupito molti…

5 ore ago

Juventus a rilento, la bordata di Luca Cohen contro Thiago Motta

I bianconeri non vanno al di là dell'ennesimo pareggio, Thiago Motta contestato dallo youtuber e…

6 ore ago

Cairo infiamma i tifosi: l’annuncio sul mercato e sul colpo in attacco ESCLUSIVA

Nonostante la vittoria a Empoli e la contestazione, il patron del Torino esalta Adams per…

1 giorno ago

Scoppia lo scontro sulla Roma in diretta: è successo di tutto (Video)

Uno scontro in diretta sulla Roma ha attirato l'attenzione generale: nasce una vera propria polemica,…

1 giorno ago

Inter, Inzaghi avvisato su Controcalcio: “Lazio favorita”

Simone Inzaghi e l'Inter rischiano grosso nel match contro i biancocelesti all'Olimpico: il pronostico a…

1 giorno ago

Lotito, pronto il colpo a gennaio: poi assalto a Cherki ESCLUSIVA

Il patron biancoceleste folgorato dalla sua Lazio non riesce a frenarsi e pensa di prendere…

2 giorni ago