Inter e Milan potrebbero sfidarsi ancora una volta sul calciomercato e stavolta dal duello potrebbe emergere un ritorno di fiamma incredibile
La corsa di Inter e Milan prosegue, tra campionato e Champions League, con una sola e inequivocabile sentenza: fare bene è importante, ma conta anche fare meglio dell’altra, in una rivalità cittadina che non smette di appassionare milioni di tifosi. È una questione di identità e un’essenza che si ripercuote anche sul calciomercato.
Succede spesso che le due principali squadre di Milano si scontrino anche lì, individuando obiettivi comuni o semplicemente con qualche sgarbo ben assestato che fa impazzire i fan. La storia è pronta a ripetersi anche nella sessione invernale, in cui entrambe potrebbero entrare in rotta di collisione per lo stesso obiettivo. Stiamo parlando di Trevoh Chalobah del Chelsea, difensore che da anni a Londra è considerato un’assoluta promessa nel suo ruolo, ma fa davvero tanta fatica a emergere in Premier League.
Di fatto, non ha mai conquistato il posto da titolare con la maglia dei Blues e, ora che ha 24 anni, non può più considerarsi un giovane da tenere in panchina. Del suo addio al campionato inglese, infatti, se ne parla da tempo e soprattutto con l’Italia come possibile destinazione.
Inter e Milan si sfidano ancora per Chalobah: addio certo a gennaio
L’Inter è sulle tracce del difensore da quando Milan Skriniar ha iniziato a minacciare il suo addio ai nerazzurri, senza rinnovo di contratto. È passato più di un anno quindi, e alla fine Chalobah è sempre rimasto al Chelsea.
Ora la situazione potrebbe cambiare perché, secondo il ‘Daily Mirror’, i londinesi hanno messo il calciatore sul mercato, considerata la sua volontà di lasciare il club. Marotta e Ausilio hanno acquistato Benjamin Pavard la scorsa estate, ma potrebbero comunque non farsi sfuggire quest’occasione. Peccato che sulla loro strada ci sia ancora una volta il Milan e con molta più necessità di concludere l’operazione.
Kjaer non offre garanzie dal punto di vista fisico, soprattutto per il futuro, e intanto Pellegrino e Kalulu hanno rimediato dei brutti infortuni che non gli permetteranno di essere a disposizione ancora per alcune settimane. Chalobah potrebbe giocare sia da terzino, sia da centrale ed essere una soluzione ideale per i rossoneri. La sfida, in ogni caso, è servita e chissà che stavolta il Diavolo non parta avvantaggiato.