Inter, la Champions è un esame per i big: ecco chi rischia l’addio a gennaio

L’Inter giocherà sul campo del Benfica con la qualificazione già in tasca ma anche con la sensazione di un esame per qualche big.

Simone Inzaghi sta preparando l’Inter, ci sono dei top player che non sono così sicuri di rimanere a gennaio. Titolari o riserve nel match odierno sanno di giocarsi la loro permanenza.

Inter chi rischia a gennaio
Inter sotto esame col Benfica (ansa foto) – controcalcio.com

La sfida di Champions League darà delle indicazioni importanti all’Inter che, in ogni caso, si giocherà comunque il primato del girone nell’ultimo match interno contro la Real Sociedad. Simone Inzaghi farà qualche esperimento nel match di stasera e aumenterà il minutaggio di chi ha giocato meno.

Il mercato di gennaio si avvicina e qualche big è a rischio taglio, la rosa potrebbe essere snellita soprattutto se qualche top player non sarà incisivo a partire da stasera. Marotta e Ausilio seguono le indicazioni di Inzaghi, la gara in Portogallo svelerà qualche indizio in più.

Inter, i big sono a rischio: i nomi caldi per il mercato

Due i calciatori che non saranno del match come Pavard e Bastoni, il loro rientro è previsto nelle prossime settimane, tanti invece i big che non hanno avuto una condizione ottimale e ora dovranno recuperare del terreno. Ci sono almeno tre-quattro calciatori che continuano però a non convincere, il loro apporto sarà valutato con grande attenzione sia nel match di stasera così come nelle prossime settimane. Inzaghi valuta per bene cosa accadrà con Klaassen, Asllani, Cuadrado e Arnautovic.

Inter rischio in Champions
Marko Arnautovic cerca riscatto dal primo minuto stasera (ansa foto) – controcalcio.com

I quattro big hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra, gli infortuni hanno penalizzato soprattutto gli ultimi due calciatori più esperti. Cuadrado doveva fare la differenza a gara in corso ma sinora si è visto poco e il timore sarà quello di avere la fascia destra quasi scoperta soprattutto se il rinnovo di Dumfries andrà per le lunghe. L’Inter valuterà la situazione Cuadrado, Marotta e Ausilio a gennaio sarebbero pronti per un altro innesto guardando a un giovane di prospettiva.

Arnautovic è ancora un punto interrogativo, l’Inter oltre quelli di Martinez e Thuram ha avuto ben pochi gol dagli altri attaccanti e all’austriaco ora sono richieste prestazioni di un certo peso. Il centrocampo è il reparto che potrebbe avere maggiori stravolgimenti, l’Inter non è rimasta convinta da Klaassen. L’ex Ajax è arrivato a parametro zero e una cessione garantirebbe una plusvalenza, Asllani ha bisogno di giocare e in maniera continua. Sensi potrebbe andar via in anticipo nel mercato invernale (è in scadenza a giugno), Inzaghi potrebbe ottenere un altro big a centrocampo per la seconda parte della stagione: De Paul in prestito dall’Atletico sarebbe l’ideale per il tecnico.

Gestione cookie