La Juve resta a mani vuote: intreccio incredibile in Premier League

La Juve va a caccia di talenti sul calciomercato, ma la Premier League potrebbe lasciare presto a mani vuote il club bianconero

Quando il gioco si fa duro, la Juve comincia a giocare: devono averlo pensato i tantissimi tifosi che hanno assistito alla super sfida contro l’Inter di domenica sera e che sperano di vedere i bianconeri sul gradino più alto del podio a fine stagione.

La Juve perde il talento: intreccio a sorpresa in Premier
Allegri rischia di perdere un talento importante nei piani della Juve (ansafoto) – controcalcio.com

Manca ancora tanto per stabilire chi vincerà alla fine, ma intanto la dirigenza è a lavoro per individuare calciatori di qualità e prospettive che consentano alla Vecchia Signora di giocarsela il più possibile contro i rivali nerazzurri. La strada di Cristiano Giuntoli per un nome piuttosto importante potrebbe interrompersi a causa delle potenze di Premier League, in particolare quelle londinesi.

Il primo motore di un intreccio internazionale sul tavolo delle trattative, che parte dal Sudamerica e arriva in Inghilterra, è Gabriel Moscardo. Stiamo parlando di un giovanissimo centrocampista, classe 2005, del Corinthians che ha già un repertorio moderno e completo, tra fisicità e qualità. Le sue prestazioni stanno facendo impazzire mezza Europa, che vorrebbe portarlo il prima possibile nel Vecchio Continente. Oltre al PSG, molti club di Liga e Premier League hanno sguinzagliato i loro scout e le relazioni sono tutte positive.

L’effetto domino rovina la Juve: addio al talento

Nelle scorse settimane, l’Arsenal sembrava aver messo la freccia nella corsa al calciatore, ma ora l’insidia principale alla volontà dei Gunners rischia di arrivare sempre da Londra. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, il Chelsea ha fatto dei passi in avanti importanti per arrivare al centrocampista già durante la sessione di gennaio.

La Juve perde il talento: intreccio a sorpresa in Premier
La Juve è su Charlie Patino, ma la strada si fa in salita (ansafoto) – controcalcio.com

Questa mossa improvvisa, che poi è stata ampiamente pianificata dai Blues, potrebbe cambiare anche i movimenti in entrata della Juve. Se non dovesse arrivare Gabriel Moscardo, è difficile che l’Arsenal lasci partire un altro grande talento su cui puntare per il futuro del suo centrocampo, Charlie Patino.

Il calciatore, che ha soli 17 anni, ora è in prestito allo Swansea, ma Mikel Arteta non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino senza un sostituto giovane e valido. In tanti tra gli addetti ai lavori considerano Patino il calciatore ideale per innalzare il livello del gioco della Vecchia Signora che ora rischia di dover dirottare le sue attenzioni su altri obiettivi. Il calciomercato è anche questo, soprattutto quando entra in gioco la Premier League.

Gestione cookie