La notizia lanciata dai tabloid britannici trova conferme: 35 milioni in arrivo dalla Premier per la Lazio, che ora riflette.
Cinque rinnovi pesanti da gestire, una situazione in classifica delicata e una serie di risultati negativi che rischiano di condizionare e non poco il cammino in una fase delicatissima.
La Lazio non vive un bel momento, e prova a reagire in una fase in cui anche le dichiarazioni tradiscono qualche difficolta. Un primo bilancio è chiaro ed è tutto nei numeri. I biancocelesti sono all’undicesimo posto in classifica, e nonostante la zona per una qualificazione nelle coppe sia ancora a portata di mano e a soli quattro punti, non tutto gira per il verso giusto. La difesa imperforabile della passata stagione è un lontano ricordo, e i numeri in attacco non sono per nulla paragonabili a quelli mostrati da Sarri nella sua carriera.
Serve una svolta quindi, che potrebbe arrivare anche dal mercato. Anche questo fattore però rischia di essere condizionato da alcune difficoltà ormai note da tempo. I rinnovi di Felipe Anderson e Zaccagni sono ancora percorsi insidiosi, e c’è da capire anche quali saranno le proposte per Romagnoli, Casale e Provedel, vicini alla scadenza. Intanto dall’Inghilterra arriva una voce che trova conferme importanti anche nelle colonne de Il Messaggero. Dalla Premier sarebbero in arrivo 35 milioni per un calciatore insostituibile, e la cifra, in questa fase, stuzzica e non poco il club biancoceleste.
Maxi offerta per la Lazio: ecco cosa può accadere
Un gol che ha fatto il giro del mondo, prestazioni di grande livello e soprattutto certezze. In una fase in cui la Lazio ne ha poche, c’è un calciatore che invece continua a mostrare un rendimento di alto livello, e ora stuzzica club blasonati e importanti.
Il Messaggero svela che il Manchester United sia pronto a recapitare un’offerta da 35 milioni di euro per Ivan Provedel. L’eroe delle notti di Champions, non solo per un gol iconico, ma anche per la capacità di essere una certezza in una squadra in difficoltà. Le prestazioni di Onana infatti non convincono, e l’ex Inter è stato spesso nel mirino della stampa e dei tifosi.
Per questo motivo la prossima estate potrebbe garantire alla Lazio una proposta molto interessante, che in questa fase sarebbe presa in considerazione nonostante il valore tecnico altissimo di Provedel. Una cifra così alta potrebbe attirare l’interesse di Lotito, che valuterebbe la cessione di un portiere fra i migliori in Europa, ma destinato fra pochi mesi a scatenare un’asta fra club pronti a strapparlo ai biancocelesti.