L%26%238217%3BInter+pesca+ancora+in+Argentina%3A+Inzaghi+stregato%2C+maxi+offerta+a+gennaio
controcalciocom
/2023/11/29/linter-pesca-ancora-in-argentina-inzaghi-stregato-maxi-offerta-a-gennaio/amp/
ControMercato

L’Inter pesca ancora in Argentina: Inzaghi stregato, maxi offerta a gennaio

Published by
Francesco Palermo

Clamorosa indiscrezione di mercato: l’Inter vola in Argentina, nel mirino un calciatore che ha stregato Inzaghi.

Un legame indissolubile, fatto di grandi trattive, di colpi da sogno e di successi storici, che restano ancora oggi negli occhi dei tifosi. L’Inter ha pescato spesso in Argentina, terra di talenti che in Italia hanno mostrato sempre il loro valore.

Simone Inzaghi (controcalcio.com) – AnsaFoto

Ci sono scudetti e Champions League in una storia magica, che si è arricchita di recente di un nuovo capitolo. Lautaro Martinez è anima della squadra e idolo dei tifosi, che identificano i nerazzurri in quel furore agonistico e nella voglia di successi del ‘toro’. Il legame con l’Argentina potrebbe però essere riscritto con un nuovo capitolo, e l’Inter tenta di anticipare la concorrenza per un calciatore destinato a diventare una stella del calcio in Europa.

C’è un esterno diciannovenne che per rendimento è fra i migliori della lega, continua a mostrare grandissimo talento e anche carattere e voglia di stupire. In estate ci ha provato anche la Juve, ma la cifra richiesta ha spinto il club bianconero a rimandare il discorso. Ora in pole c’è Marotta, e i tabloid sudamericani e quelli iberici svelano che da Milano ci sarebbe una proposta imminente in arrivo per un club che davanti a certe cifre difficilmente potrà rispedire l’offerta al mittente.

L’Inter sul talento del San Lorenzo: si tratta

Esterno destro di corsa e dribbling. Duttile, capace di sfornare assist e soprattutto in grado di giocare da esterno basso ma soprattutto da laterale a tutta fascia. Le caratteristiche stuzzicano Inzaghi, che avrebbe dato mandato al club di tentare l’assalto al calciatore del San Lorenzo. 

Agustin Giay (controcalcio.com) – LaPresse

Agustin Giay, secondo quanto riportato da Tnt Sport e da altri tabloid sudamericani, sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri, addirittura disposti a pagare la clausola del 19enne. Il San Lorenzo davanti ad una proposta di 14 milioni di euro non potrebbe far nulla e la palla passerebbe in mano agli agenti del laterale destro, che potrebbero valutare il grande salto in Europa con grande interesse.

Giay sarebbe perfetto per l’Inter, che ha ritrovato Cuadrado in una staffetta ideale con Dumfries ma è sempre a caccia di affari e di calciatori di talento. Il nativo di San Carlos ne ha tanto e lo ha mostrato non solo nel campionato in patria, ma anche in tutte le selezioni giovanili della nazionale, da punto fermo di squadre sempre pronte a stupire.

Gli incastri sarebbero perfetti quindi per tentare l’assalto già a gennaio, e Marotta sarebbe pronto a capire come abbassare la clausola, ma anche a pagare per intero una cifra che resta comunque un grande investimento.

Francesco Palermo

Recent Posts

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

5 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

9 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

10 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

1 giorno ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago