Calciomercato Juventus, tripletta in Premier League: Giuntoli ha scelto

Juve scatenata, tris dall’Inghilterra e Allegri può già esultare: la decisione di Cristiano Giuntoli fa felici i tifosi

La Juventus sta stupendo tutti in Serie A, con un rendimento degno del blasone che da qualche anno a questa parte stava iniziando ad essere oscurato da prestazioni decisamente deludenti. E dopo un biennio che ha lasciato interdetti i tifosi, la ‘Vecchia Signora’ pare tornata quella di un tempo.

Giuntoli show: la Juve cala il tris
Tris dalla Premier League: Juve scatenata (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il discorso Scudetto, soprattutto nella lotta con l’Inter, verrà verosimilmente esteso fino a fine maggio. Ma intanto tra poche settimane la priorità in casa Juventus sarà solo una: il calciomercato. La sessione invernale ripartirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 ma è chiaro che la dirigenza bianconera si stia già muovendo con decisione verso le operazioni che saranno utili a rinfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’inevitabile focus sarà proiettato sul centrocampo della ‘Vecchia Signora’, che vive alcune situazioni parecchio spinose.

In primis la lunga squalifica inflitta a Nicolò Fagioli e Paul Pogba che, di fatto, lascia scoperta una zona del campo su cui Allegri ha sempre lavorato in maniera minuziosa. Senza poi dimenticare che a fine giugno, salvo sorprese, Adrien Rabiot vedrà esaurire il suo contratto con la Juventus e potrebbe quindi optare per un addio a parametro zero dopo cinque stagioni in maglia bianconera.

Giuntoli incontenibile: triplo colpo in Premier League

Ecco quindi che Giuntoli sta analizzando i profili che ha già da tempo cerchiato in rosso sul suo taccuino. Sembra che i favoriti per vestire la maglia della Juventus già nel mese di gennaio siano essenzialmente tre, tutti apparentemente destinati a lasciare la Premier League per tornare ad essere protagonisti.

Giuntoli show: la Juve cala il tris
Triplo affare: dalla Premier League alla Juventus (Lapresse) – Controcalcio.com

 

A riportare la notizia è ‘Footmercato.net’, che ha rivelato un’indiscrezione riguardante Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus, approdato in estate nell’organigramma dei piemontesi, è chiamato a rinforzare sì la squadra ma facendo grande attenzione ai conti.

L’ex dirigente del Napoli avrebbe già incontrato, in un suo recente viaggio in Inghilterra, i procuratori di tre grandi centrocampisti. Il primo è stato quello di Thomas Partey, accostato anche all’Arabia Saudita ma per il quale la Juve sta lavorando da tempo. Ormai chiuso da Rice all’Arsenal, pare proprio che il 30enne ghanese possa lasciare i ‘Gunners’ nel mese di gennaio.

Successivamente Giuntoli ha parlato con l’entourage di Kalvin Phillips, talento inglese che al City non ha praticamente mai visto il campo vista l’enorme concorrenza agli ordini di Pep Guardiola. La Juventus è fortemente interessata pure a Pierre-Emile Hojbjerg che pare aver ormai esaurito il suo tempo a Londra: l’addio al Tottenham è sempre più probabile anche se la concorrenza per il nazionale danese di certo non mancherà.

Gestione cookie