La carriera di Mauro Icardi potrebbe trovare un altro slancio ancora in Italia, il centravanti argentino potrà tornare in Serie A.
Il suo ruolo da bomber è confermato, Icardi in Turchia sta convincendo i più scettici. L’asta a gennaio è in partenza ma c’è un club italiano che potrebbe spuntarla a sorpresa.
Mauro Icardi ha avuto un passato importante in Serie A. La Sampdoria lo ha lanciato nel grande calcio, l’Inter gli ha dato una fascia di capitano ricevendone in campo gol, prestazioni importanti (soprattutto nel derby) ma anche tante polemiche.
La cessione in Turchia è stata dura da digerire dopo il transito al Psg, l’argentino ha comunque dimostrato di essere sempre un attaccante decisivo in area di rigore. Il 2024 potrebbe essere quindi l’anno del ritorno in Italia, una big potrebbe superare addirittura in corsa il Real Madrid.
Icardi no al Real per un’italiana
L’attaccante argentino è seguito dal Real Madrid, i media stanno parlando di un interessamento concreto anche se non c’è stata un’offerta del club madrileno al Galatasaray proprietario del cartellino. Lo spazio per inserirsi c’è e una big italiana sta pensando con sempre più decisione al bomber argentino per chiudere al meglio il reparto offensivo. L’ipotesi a gennaio è importante, Mauro Icardi al Milan sarebbe un colpo discusso.
Ci sono tanti indizi che potrebbero portare a questo colpo di scena. L’acquisto farà discutere sia i tifosi nerazzurri che quelli rossoneri, l’attaccante potrebbe avere un’altra grande chance per indossare la maglia di un assoluto top club. Icardi prenderebbe il posto di Giroud, avendo anche sei mesi per un ambientamento graduale e per convincere i più scettici. Il francese ha 37 anni, un contratto che scade nel 2024 e l’intenzione, con ogni probabilità, di vivere una nuova avventura sportiva in MLS.
Il bis di Mauro Icardi in Italia sarebbe anche “giustificato” da quanto si vede a livello mediatico. Wanda Nara è brillante come partecipante a Ballando con le stelle, la soubrette argentina potrebbe avere altre offerte dalla tv di stato per qualche altra trasmissione. Un arrivo di Icardi semplificherebbe un po’ le cose a livello familiare, la coppia tornerebbe così stabilmente in Italia e l’attaccante sarebbe così pronto per una missione al Milan. Il club rossonero valuterà così quest’opzione, Icardi rappresenta una sorta di “usato sicuro” e costerebbe la metà di David. Il costo del cartellino è stimato in venti milioni di euro circa.