Il colpo che non ti aspetti: l’Inter spiazza tutti

La dirigenza dell’Inter lavora sul mercato e studia i calciatori più interessanti in circolazione. Marotta valuta colpi abbastanza convenienti.

Mentre la squadra è impegnata a 360 gradi su intriganti quanto difficili sfide tra campionato e Champions League, la dirigenza dell’Inter pensa al futuro. Ausilio e Marotta hanno un piano di programmazione ben definito, c’è la consapevolezza che bisogna svolgere un mercato a costo zero o quasi e gli unici soldi utilizzabili sul mercato saranno provenienti dalle cessioni. Pianificazione e idee chiare, l’Inter ragiona cosi da qualche anno e le cose funzionano abbastanza bene.

Marotta studia il colpo: c'è l'offerta
Marotta sul centrocampista Nandez (Lapresse) Controcalcio

 

D’altronde se è vero che manca lo scudetto l’era di Simone Inzaghi ha visto i nerazzurri vincere diverse coppe, la squadra si è qualificata tre volte su tre per gli Ottavi di finale di Champions League e lo scorso anno è arrivata addirittura la finale dove l’Inter ha ceduto solo al ricchissimo Manchester City di Pep Guardiola. Nell’ultima sessione di mercato l’Inter ha perso pedine chiave, ma sono arrivati nuovi acquisti e anche il prossimo anno sarà cosi.

Difficile blindare tutti i top, uno o due verranno sacrificati e la società lavora a possibili colpi a costo zero. Da Tiago Djalo a Taremi e non solo, l’Inter ha diversi nomi a costo zero nel mirino e l’ultimo è stato confermato nelle ultime ore. Addirittura è stato lo stesso agente del calciatore a parlarne.

Calciomercato Inter, occhio a Nandez del Cagliari

Nelle ultime ore si era parlato delle parole dell’agente del calciatore Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari è in scadenza di contratto e secondo le parole dell’agente l’uruguaiano è sul taccuino di Marotta, un colpo a costo zero che sicuramente sarebbe a sorpresa. Parliamo di un calciatore inseguito anni fa, ma non più tra i profili top sul mercato. Allo stesso tempo il portale Centotrentuno lancia una clamorosa indiscrezione di mercato. L’Inter potrebbe acquistare Nandez a gennaio con uno scambio che accontenterebbe anche il Cagliari.

l'Inter ha un piano per Nandez
Inter e Cagliari, parte lo scambio per Nandez (Lapresse) Controcalcio

 

I rapporti tra i due club sono ottimi, il presidente dei sardi Giulini era in passato nella dirigenza dell’Inter e la società non vorrebbe beffare un club amico. Da qui l’idea di dare il cartellino del giovane Oristanio (già attualmente in prestito al Cagliari e spesso utilizzato da Ranieri) in cambio di Nandez per una trattativa che accontenterebbe tutti. L’Inter sonda il mercato e si lavora al colpo a sorpresa a gennaio. Nandez ha grande esperienza nel campionato italiano e potrebbe sostituire fin da subito profili in uscita come Klaassen o Sensi.

Gestione cookie