Il Milan rischia seriamente di perdere un attaccante nei prossimi mesi: il bomber è sempre più vicino al trasferimento in Premier League
Il Milan non sta attraversando un periodo semplice della sua stagione. Stefano Pioli è tormentato dagli infortuni che stanno affliggendo praticamente ogni reparto e non sembrano avere fine: a risentirne sono anche i risultati, con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che si allontana, esattamente come la vetta della classifica di Serie A.
Dal calciomercato poi, potrebbero non arrivare buone notizie. Il club meneghino ha bisogno di un nuovo attaccante: Olivier Giroud da solo non può sobbarcarsi il peso offensivo della squadra e Luka Jovic non sta dando le risposte che la dirigenza si attendeva. Noah Okafor, invece, ha caratteristiche diverse. Oltre ai problemi in casa, c’è da fare i conti anche con qualche trattativa che Moncada e Furlani avrebbero potuto cavalcare, ma che rischia di sfumare prima del previsto.
Il nome in questione è quello di Hugo Ekitike. La promessa del calcio francese è stato acquistato per una cifra molto importante, di circa 30 milioni di sterline, a luglio 2022. Da allora, però, ha visto veramente poco il campo e in questa stagione ha totalizzato solo una presenza in Ligue 1 e nessuna da titolare. Con l’abbondanza che ha il PSG in attacco, è difficile che le cose cambino e il Milan sembrava molto interessato a prelevarlo dai rivali di Champions. Peccato che i rossoneri potrebbero essere battuti sul tempo dalla Premier League.
Ekitike lascia il PSG, ma il Milan si allontana
Sono tanti, infatti, i club inglesi che sarebbero molto interessati a portare a casa la punta. Il ‘Sun’ ha fatto il punto della situazione sul suo futuro, definendo le società che sono pronte a intavolare una trattativa per lui, e l’elenco è decisamente lungo.
Il Newcastle è in cima alla lista, anche perché è sulle tracce del calciatore da almeno due anni. Attenzione anche al West Ham, che la scorsa estate sembrava entusiasta dall’idea di acquistarlo, poi non ce l’ha fatta e ora potrebbe tornare alla carica. Non ci si può dimenticare neanche del Crystal Palace e potrebbero presto presentarsi altre squadre alla porta del PSG. I francesi, dal canto loro, preferirebbero cedere il calciatore a titolo definitivo, ma potrebbero essere disposti a farlo partire in prestito con diritto di riscatto. A queste condizioni ci sarebbe anche il Milan, ma non è più la prima opzione.