Il Sassuolo potrebbe aprire alla cessione ma anche ad un interessante scambio: Berardi resta, c’è un altro calciatore in partenza.
Una cifra importante, che non spaventa e che il Sassuolo prende in considerazione. Il vero grande colpo del mercato a gennaio potrebbe coinvolgere nuovamente un club che sa bene come scegliere i calciatori, soprattutto i più giovani, e come valorizzarli.
Carnevali in ogni finestra di mercato incassa chiamate importanti, ma almeno a gennaio avrebbe deciso di trattenere Berardi. L’esterno offensivo in questa fase è l’anima di una squadra dal rendimento altalenante, che cerca certezze e potrebbe trovarle proprio nella finestra di trattative di gennaio. L’obiettivo è rivedere qualcosa in attacco, e intanto capire come rispondere ad un’offerta di quelle che contano, e che potrebbe aprire una trattativa molto importante.
C’è un club di Serie A disposto a spendere cifre importanti per strappare un calciatore ai neroverdi. La risposta potrebbe trasformarsi in uno scambio fra nomi grossi, ma anche nell’ennesima grande plusvalenza di un club che valuta la cifra in arrivo e potrebbe decidere di acconsentire ad una cessione molto importante.
25 milioni in arrivo: il Sassuolo ha un piano
Boloca e Berardi non si muoveranno. Il Sassuolo sembra aver deciso quale sarà la strategia sul mercato invernale, e i due calciatori più richiesti non lasceranno la squadra in questa fase. Su Berardi resta forte l’interesse della Juve che potrebbe però rimandare ogni discorso alla prossima stagione, mentre per il centrocampista si scatenerà una vera e propria asta, ma non subito.
La cessione importante potrebbe riguardare un altro elemento, che in questa stagione non è riuscito a ripetere le ottime cose messe in mostra l’anno scorso. Armand Laurienté ha messo insieme un solo gol e 2 assist in 13 presenze, ma sarebbe al centro di una trattativa che potrebbe cambiare la sua carriera.
Secondo il Corriere dello Sport, l’esterno nato a Gonesse, in Francia, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, decisa a cercare un esterno offensivo sula corsia di sinistra in grado di saltare l’uomo e di dare un apporto importante in zona gol. La valutazione del calciatore è fra i 20 e i 25 milioni di euro, che potrebbero però essere ammortizzati anche con uno scambio interessante.
Il Sassuolo potrebbe infatti valutare l’arrivo di Sottil o di Brekalo, calciatori con caratteristiche simili a quelle del francese, e incassare anche una cifra importante dalla trattativa che si trasformerebbe nell’ennesima grande cessione per Carnevali, ma anche in un innesto di qualità per la Fiorentina di Italiano.