In casa Inter non si pensa solo al campionato, ma anche alla prossima stagione. Ausilio e Marotta valutano i profili più interessanti.
La stagione dell’Inter è stata finora piuttosto positiva. Il club nerazzurro – guidato da Simone Inzaghi – ha una squadra con un’organizzazione e un’identità chiara e mostra sicuramente un ottimo calcio. Quest’anno la società ha come obiettivo primario la vittoria del campionato, risultato che garantirebbe il raggiungimento della tanto agognata seconda stella. Oltre a ciò è importante andare il più avanti possibile e nel percorso europeo e il club è già qualificato per gli Ottavi di finale.
Tutti tra tifosi e società sono soddisfatti del rendimento del club, un rendimento che arriva nonostante le diverse cessioni fatte negli ultimi anni. Basti pensare solo all’ultima stagione dove sono andati via pilastri del club come Brozovic e Dzeko, è stato ceduto (con una mega plusvalenza) il portiere Onana e il club non è riuscito a riscattare Dzeko. L’Inter ha cambiato oltre dieci calciatori, ma nonostante ciò resta una vera e propria corazzata. Una squadra con una rosa forte e molto profonda.
Uno dei segreti della dirigenza è puntare su calciatori a costo zero, calciatori a cui magari proponi un ingaggio più alto che ma che riesci ad acquistare a parametro zero. Onana stesso e Thuram nell’ultima stagione sono i casi più evidenti, ma la società pensa anche al futuro ed analizza alcuni tra i profili più interessanti. A questo proposito l’Inter valuta un top player della Serie A, un colpo (l’ennesimo) che arriverebbe a parametro zero.
Secondo quanto riporta FcInter1908 il club nerazzurro ha messo nel mirino il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno e al momento la situazione con il Napoli è piuttosto complicata. Il rinnovo è tutt’altro che semplice ed anzi secondo alcune indiscrezioni gli agenti del calciatore avrebbero già comunicato alle pretendenti la volontà di voler lasciare la città partenopea. L’Inter studia l’affare e valuta il modo per anticipare la concorrenza. Nelle idee di Marotta Zielinski andrebbe a sostituire l’armeno Mkhitaryan, ormai agli sgoccioli della sua comunque illustre carriera.
Il club nerazzurro sarebbe intenzionato a proporre un ingaggio importante, anche superiore a quello attuale del Napoli e poi garantirebbe al calciatore una commissione di circa 5 milioni alla firma. Numeri importanti che evidenziano come l’Inter creda nel calciatore. Manca ancora tempo al termine della stagione, ma l’Inter studia l’ennesimo colpo a parametro zero.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…