L’Inter è pronta a prendere una decisione importante sul calciomercato. I nerazzurri sono pronti a salutare il calciatore e hanno già individuato il sostituto
La partita tra Inter e Benfica ha detto tanto sulla profondità della rosa nerazzurra. È vero, la squadra scesa in campo era di fatto inedita e ha deluso le aspettative nella prima frazione di gioco, ma poi le cose sono tornate in asse nel secondo tempo con una reazione nervosa, prima ancora che tecnica.
Simone Inzaghi ha dato un’altra opportunità a Yann Bisseck da braccetto di destra e stavolta le buone impressioni lasciate contro il Salisburgo non sono state confermate. Il tedesco è stato protagonista negativo in almeno due dei tre gol subiti, quelli che sembravano aver indirizzato inevitabilmente la gara. Poi ha dato qualche segnale positivo, soprattutto in fase offensiva, ma non è bastato a colmare le lacune difensive che non sembra poter risolvere nel breve periodo.
Quello contro i portoghesi era un test importante in una stagione che non gliene concederà tantissimi da gennaio in poi, soprattutto dal primo minuto. Tornerà a disposizione Benjamin Pavard e non ci sarà una qualificazione in tasca con cui potersi permettere di rischiare. La sensazione che ha lasciato è di un calciatore che deve ancora crescere molto per poter restare a questi livelli e l’Inter probabilmente deciderà di rimandarlo la prossima estate, facendolo partire in prestito.
L’Inter molla Bisseck: il sostituto è già deciso
La casella nella difesa della Beneamata dovrà essere colmata con un calciatore giovane, ma comunque pronto a esprimersi in contesti importanti. Il profilo ideale nelle idee di Marotta e Ausilio resta quello di Tiago Djalo.
Il centrale del Lille è ancora alle prese con il brutto infortunio subito mesi fa, e a giugno andrà in scadenza di contratto. L’Inter ci lavora da mesi ed è convinta di aver fatto tutti i passaggi corretti per arrivare al calciatore a parametro zero. Secondo quanto ha scritto ‘La Gazzetta dello Sport’, l’accordo tra le parti è totale ed è difficile che, a questo punto, venga sciolto dall’inserimento di nuovi club, compresa la Juventus.
Già a gennaio la società meneghina cercherà di mettere nero su bianco il suo trasferimento dall’estate dopo, mettendo a disposizione di Inzaghi un calciatore importante che potrebbe alternarsi sia con Pavard, sia con Bastoni. Poi sarà l’ora dei saluti a Bisseck, ma potrebbe essere solo un arrivederci.