Ora cambia tutto: Mazzarri rivoluziona il mercato del Napoli

In casa Napoli rischia di cambiare tutto, con l’arrivo di Mazzarri viene infatti rivoluzionato il mercato dei campioni d’Italia.

Settimane frenetiche per i partenopei, l’inizio di stagione non è stato all’altezza della situazione, specie se comparato a quello della passata annata, e pensa anche al calciomercato, come si vocifera nelle ultime ore.

Mazzarri Napoli Mario Rui
Napoli, Walter Mazzarri: il tecnico cambia le carte in tavola (ansa) – controcalcio.com

La gestione di Rudi Garcia nella città campana è durata pochi mesi, fino all’inevitabile addio alla squadra scudettata con Spalletti. Al suo posto è arrivato Walter Mazzarri, di ritorno tra gli azzurri, con l’obiettivo di rilanciarne le quotazioni e lottare per traguardi importanti.

Un ritorno gradito in un periodo non semplice per il Napoli, impegnato in un tour de force di partite importanti con scontri diretti di rilievo, a partire dal successo di Bergamo contro l’Atalanta, sfida dove però è arrivata una brutta notizia.

Durante il match al Gewiss Stadium vi è stato infatti il brutto infortunio occorso a Mathias Olivera, il laterale sinistro è infatti uscito molto dolorante ed in barella, facendo temere il peggio ai tifosi napoletani.

Resta al Napoli: Walter Mazzarri ha deciso

Le condizioni dell’uruguayano sono state monitorate nelle ore successive all’incontro di campionato: è stata riscontrata la lesione del collaterale mediale, motivo per il quale dovrà stare fermo quasi due mesi, anche se si era temuto un problema peggiore e di conseguenza uno stop più lungo. Il giocatore cercherà di recuperare in tempo per la Final Four di Supercoppa Italiana prevista per fine gennaio, dove i Campioni d’Italia affronteranno in semifinale la Fiorentina, mentre in caso di successo in finale ci sarà la vincente tra Inter e Lazio.

Mazzarri Napoli Mario Rui
Mario Rui: la richiesta di Mazzarri (ansa) – controcalcio.com

 

Un infortunio meno grave del previsto, ma tale da creare problemi sulla fascia sinistra, in quanto anche Mario Rui è da tempo fermo per problemi fisici. Nelle scorse settimane si erano rincorse le voci su una possibile partenza del portoghese, la situazione è però cambiata, vista la situazione venutasi a creare.

Mario Rui sarà recuperato per metà dicembre, ragion per cui sarà pronto a gennaio, quando si aprirà la sessione invernale di calciomercato. Il tecnico Walter Mazzarri vuole però puntare su uno dei giocatori chiave per lo spogliatoio ed avrebbe bloccato la sua partenza, ed almeno fino al termine della stagione il terzino portoghese rimarrà a Napoli, laddove aveva iniziato nel 2017 la sua avventura nella città partenopea.

Gestione cookie