Leonardo Spinazzola potrebbe cambiare big in Serie A, un colpo inatteso spiazzerà i tifosi della Roma anche in vista degli europei.
L’esterno italiano Spinazzola vuole convincere Spalletti per un posto da convocato ad Euro2024. La possibilità di entrare tra i convocati passa anche da un rilancio in campo.
La prima parte di stagione ha riconsegnato un calciatore integro fisicamente e che non sta dando problemi sulla sua qualità in campo. Leonardo Spinazzola è continuo con la Roma, l’esterno italiano sinora in Serie A è stato un elemento affidabile sulla zona mancina del campo.
Undici presenze in campionato, un gol e due assist per lui ma anche una concorrenza importante sulla fascia sinistra. La Roma sull’out mancino ha gente come Zalewski ma soprattutto El Shaarawy che continua a segnare ed è maggiormente appariscente. Spinazzola valuta il tutto, gennaio potrebbe essere il mese di un cambiamento importante.
Spinazzola cambia big, dove giocherà
L’obiettivo del trentenne di Foligno è riconquistare un posto in Nazionale. La titolarità ormai è appannaggio di Dimarco ma l’esperienza del calciatore della Roma sarebbe importante, Euro2020 lo incoronò come il miglior laterale di tutta la competizione. Spinazzola è un calciatore che sa esaltarsi nei match importanti, l’esterno proprio per questo vorrà aumentare i suoi ritmi in campionato. Una possibilità non va scartata, l’ipotesi potrebbe addirittura portarlo in un’altra big italiana: Spinazzola dalla Roma al Napoli, la chance non è remota.
I campani hanno Mario Rui e ora anche Oliveira fuori per infortunio, la sensazione è che nel 2024 si possa investire per un altro esterno mancino. I campioni di Italia hanno bisogno di un altro elemento affidabile, Mazzarri gradirebbe Spinazzola per la sua qualità. Il neo tecnico apprezza l’esterno romanista, sarebbe un elemento di esperienza e qualità che ben si integrerebbe con la sua idea di calcio. L’esterno nato a Foligno giocherebbe con la attuale difesa a quattro ma soprattutto potrebbe alzarsi a centrocampo, se Mazzarri gradualmente tornerà ai suoi dogmi tattici.
Il trentenne guadagna tre milioni annui netti di ingaggio e soprattutto ha un contratto che andrà in scadenza a giugno 2024. La Roma non sembra intenzionata a concedere un rinnovo, l’opzione Napoli a gennaio potrebbe essere quella giusta per lanciarsi in ottica europea. Spinazzola è seguito a distanza anche dal Milan mentre sarebbero più forti i richiami dall’Arabia Saudita. Il corposo ingaggio dall’altra parte del mondo però bloccherebbe definitivamente ogni eventuale chance di essere convocato agli europei.