Un bomber capolista per Inzaghi: sprint Inter

L’Inter è stata protagonista finora di un’ottima stagione. Il club nerazzurro va avanti sempre con un occhio al calciomercato.

La qualificazione agli Ottavi di Champions League conquistata facilmente, un rientro dalla sosta terribile con tre trasferte consecutive e domenica sera l’Inter scenderà in campo al Maradona per difendere il primato. Una vittoria inoltre permetterebbe al club nerazzurro di spegnere o quasi le speranze di scudetto del Napoli campione d’Italia e lavorare più serenamente in vista del futuro.

colpo in attacco per Inzaghi
il bomber della capolista per Simone Inzaghi (Lapresse) Controcalcio

 

L’inizio stagione in casa Inter è stato piuttosto positivo, la squadra gira quasi alla perfezione e – nonostante i tanti cambi in rosa – Inzaghi sembra aver trovato la giusta quadra. Lo scudetto è l’obiettivo primario, intanto la società lavora incessantemente al futuro. Zhang ha blindato Ausilio e Marotta con lunghi rinnovi e ora la dirigenza lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione.

Uno dei piccoli problemi in casa Inter è senza dubbio l’attacco. Quello titolare – composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram – funziona alla perfezione, ma le alternative scarseggiano. Arnautovic e Sanchez sono molto avanti con l’età, hanno costanti problemi fisici e non danno garanzie per il futuro. La società quindi pensa ad una punta per la prossima stagione. Una o addirittura due e Marotta ha vari nomi nel mirino.

Inter, nome nuovo dalla Liga

Il club nerazzurro è in pole position per Mehdi Taremi, attaccante del Porto in scadenza di contratto. Il calciatore potrebbe arrivare a costo zero, ma la società valuta anche altri attaccanti e Ausilio starebbe considerando un vero e proprio nome nuovo del calcio europeo.

l'Inter segue Dovbyk del Girona
il bomber ucraino per Inzaghi (Lapresse) Controcalcio

 

Secondo quanto riporta OkFichajes l’Inter è una delle squadre interessate al bomber del Girona Artem Dovbyk: l’ex Dnipro è una delle sorprese del campionato spagnolo e sta trascinando il club iberico al primo posto in classifica. L’Inter osserva le sue prestazioni e valuta il suo innesto in estate.

Con Arnautovic in bilico e Sanchez quasi sicuramente via la società milanese dovrà cambiare parte del suo attacco e allo stesso tempo occhio a possibili grandi offerte per la coppia titolare con le big europee sempre interessate a Lautaro.

Non è semplice visto l’ampia concorrenza ma i nerazzurri ci sono e monitorano le sue prestazioni. Finora Dovbyk ha collezionato 8 gol e 5 assist nel campionato iberico ed è assolutamente una delle rivelazioni della Liga. Il suo nome finora era passato inosservato, ma i risultati del Girona lo hanno messo in evidenza. I nerazzurri scrivono sul proprio taccuino e valutano il possibile colpo a sorpresa.

Gestione cookie