A dicembre i bianconeri potrebbero accelerare la trattativa per il rinnovo di Vlahovic: in caso di difficoltà potrebbe scattare l’idea di uno scambio eccellente.
Un gol da grande bomber, l’esultanza di chi sa bene di essere pronto con le reti a rispondere alle critiche e soprattutto l’atteggiamento di chi vuole qualcosa di più.
Dusan Vlahovic non ha mai risposto alle polemiche se non dopo le reti messe a segno. Non ha parlato nei caldi giorni estivi in cui la Juve era ad un passo dalla chiusura con Lukaku, che avrebbe escluso di fatto il serbo dalle idee dei Allegri. Non lo ha fatto neanche quando ha trovato meno spazio ed è stato scavalcato nelle gerarchie da Kean, e si concentra su un’avventura alla Juve che è fatta di gol e di un abbraccio continuo da parte dei tifosi, ma anche da qualche panchina di troppo e di voci sul futuro.
Il capitolo rinnovo è infatti al centro delle valutazioni da parte della Juve, che nelle prossime settimane proverà a capire come muoversi. Un dato però emerge in maniera chiara, e consolida il legame fra Vlahovic e i tifosi. L’attaccante non vorrebbe infatti lasciare la Juve, ma di certo non accetterà proposte al ribasso. Il fattore economico si intreccia inoltre con il futuro della panchina della Juve, e da questa valutazioni il club sceglierà quale direzione prendere in un bivio ormai chiaro. Rinnovo o cessione, che potrebbe anche arrivare in uno scambio clamoroso.
Giuntoli ha un piano: la Juve valuta il futuro di Vlahovic
C’è un dato chiaro, che la Juve tiene in grande considerazione. Dusan Vlahovic è un capitale tecnico ed economico enorme, ed è inoltre idolo dei tifosi che apprezzano il suo atteggiamento in campo e fuori.
Il rinnovo resta quindi la prima opzione per la Juve, che di certo non vorrebbe lasciar partire il calciatore ma deve trovare anche il modo di valorizzarlo al meglio. Tutto dipenderà quindi da una trattativa che a dicembre potrebbe realmente entrare nel vivo. Un nuovo accordo chiuderebbe ogni discussione, mentre eventuali ostacoli potrebbero spingere i bianconeri a valutare altre strade.
Il primo della lista per una eventuale sostituzione potrebbe quindi essere Gabriel Jesus. Il brasiliano è da tempo nei radar bianconeri, e l’Arsenal potrebbe finalmente aprire alla cessione o ascoltare le richieste in arrivo. Ai Gunners piace inoltre Vlahovic, e l’idea di uno scambio, anche se complicata potrebbe essere una soluzione economica e tecnica importante. La Juve ci pensa quindi, da Londra pure, ma l’obiettivo al momento è solo provare a chiudere un nuovo accordo con Vlahovic.