Mattia Zaccagni è un elemento di quantità e qualità che potrebbe lasciare la Lazio e puntare così a un’altra big con uno scambio che farà discutere.
L’esterno azzurro Zaccagni non sta vivendo una grande stagione, le statistiche confermano lo stato di forma non eccellente. Il rilancio dell’attaccante in un’altra big potrebbe essere un’operazione di peso per il 2024 ed accontentare un po’ tutti.
Le perplessità dei tifosi cominciano ad aumentare, Maurizio Sarri attende molto da lui proprio perché in passato lo ha spesso pungolato. Mattia Zaccagni è discusso, l’esterno ex Verona non ha particolarmente incantato in questa prima parte di stagione.
I numeri raccolti in Serie A fanno un po’ riflettere, la distorsione rimediata contro la Salernitana è da mettere nell’elenco degli episodi sfortunati. Zaccagni al momento ha raccolto 12 presenze e un gol (quello al Torino) con quattro cartellini gialli: la piazza attendeva qualcosa in più. Il contratto in scadenza nel giugno 2025 ora sta diventando un’arma sempre più pressante sul mercato.
Una big su Zaccagni, pronto lo scambio
L’esterno offensivo è un calciatore che piace per la sua versatilità, Zaccagni potrebbe essere l’elemento adatto per far compiere il salto di qualità a una big. Una possibilità potrebbe emergere anche a gennaio, uno scambio in Serie A sarebbe l’ipotesi da non sottovalutare stando a quanto si sta vedendo in campo. Zaccagni alla Juve, Milik alla Lazio: la possibilità per questa operazione stuzzica i club.
Il 28enne biancoceleste è un obiettivo di Giuntoli, il direttore della Juventus però non vorrebbe fare delle follie per averlo. I media confermano l’interesse dei bianconeri, l’ipotesi è che possa entrare in ballo anche il polacco per uno scambio tutto sommato interessante. Milik piace a Sarri, lo ha avuto nella sua esperienza a Napoli e, al contempo, averlo anche alla Lazio gli consentirebbe di dare un cambio all’attacco con ben altre potenzialità tecniche e tattiche.
Le quotazioni sono ben diverse, Zaccagni è stimato per 30 milioni, Milik vale un terzo della cifra al momento. Impossibile andare in parità ma senza il rinnovo per Zaccagni il prezzo del cartellino potrebbe calare vistosamente. Giuntoli potrebbe offrire 10 milioni più Milik a gennaio, la Juve sarebbe ben disponibile a questa opportunità. Max Allegri sacrificherebbe la sua quarta punta per un elemento già esperto in Serie A e polivalente, il tecnico potrebbe così avere quell’elemento di qualità richiesto per centrare l’accesso in Champions League.