Si continua a parlare del futuro del tecnico portoghese: non c’è solo l’Arabia Saudita nel suo destino, tutti i dettagli
In queste ore è concentrato per continuare a coltivare il sogno di alzare quell’Europa League sfuggita l’anno scorso ai rigori per mano del Siviglia. Poi si tornerà a pensare alla Serie A, a quella classifica che deve essere scalata se si vuole ritornare tra le prime quattro.
José Mourinho vuole dare lustro alla ‘sua’ Roma e rispettare le direttive che la società gli ha imposto a inizio stagione. Non sono mancati i problemi, anzi fino a un mese fa si parlava persino di un esonero da parte dei Friedkin, che poi hanno continuato a dare fiducia al tecnico di Setubal, non nuovo a pressioni di questo tipo.
Tuttavia, lo Special One continua a inviare segnali di voler andare via al termine della stagione in corso. Lo stesso portoghese lo ha detto a chiare lettere pochi giorni fa, ai microfoni di Rai Uno. Al netto delle dichiarazioni, Mou in cuor suo non chiude le porte definitivamente al rinnovo, ma un suo addio in estate non è affatto da escludere.
Quando si parla di allenatori del calibro del portoghese, tutte le voci di mercato sono plausibili. A maggior ragione se il suo futuro è direttamente collegato con quello del collega al Real Madrid Carlo Ancelotti, considerato da tutti i media sportivi brasiliani come il nuovo commissario tecnico della Seleçao a partire dalla prossima estate.
Ma anche in questa situazione emergono delle problematiche. Se in terra carioca sono convinti dell’arrivo di Carletto, a Madrid invece parlano di un possibile prolungamento di contratto di due anni con Florentino Perez. Clamoroso a questo punto, visto che da mesi a questa parte si parla del suo addio alla capitale spagnola (lo stesso Ancelotti avrebbe chiesto alla Federcalcio brasiliana due mesi di tempo per riflettere sul suo futuro).
Secondo le indiscrezioni rilanciate da Todofichajes.net, José Mourinho potrebbe essere uno dei candidati a prendersi la panchina della nazionale brasiliana. Sono voci non confermate da altre fonti, ma se nelle prossime ore dovessero arrivare altri segnali a tal proposito, i tifosi della Roma dovranno mettersi il cuore in pace e immaginare Mou già sulla rinomata panchina dei cinque volte campioni del mondo.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…