La Juventus ha messo nel mirino due calciatori di proprietà del Bologna. Giuntoli li vuole entrambi: l’offensiva bianconera sta per scattare.
Proseguono senza sosta le riflessioni in casa Juventus, finalizzate ad individuare i rinforzi più adeguati da regalare a Massimiliano Allegri al fine di potenziare la rosa a sua disposizione. Il tecnico, viste le prolungate assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, ha chiesto un elemento box-to-box abile sia in fase di recupero del pallone che nella finalizzazione. Al vaglio, poi, l’ingaggio di un esterno destro di spinta che possa fornire maggiori garanzie rispetto all’altalenante Timothy Weah.
Per quanto riguarda il centrocampista, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha sondato diverse piste ma le difficoltà non mancano. Kalvin Phillips, ad esempio, ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino tuttavia la folta concorrenza (Atletico Madrid e Newcastle) e le complicazioni emerse in merito al pagamento dello stipendio (5 milioni netti) percepito dal 27enne hanno spinto il manager a valutare profili alternativi a quello dell’ex Leeds. Nel mirino è quindi finito Thomas Partey, scivolato ai margini nell’Arsenal.
Il tecnico Mikel Arteta fin qui lo ha impiegato appena 4 volte in Premier League, per un totale di 251 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco ed una in Community Shield. Zero, invece, le apparizioni in Champions League.
Un trend negativo che renderà inevitabile il divorzio alla riapertura del mercato: la Vecchia Signora lo segue ma, anche in questo caso, rischia di subire il sorpasso ad opera dei Colchoneros che riabbraccerebbero più che volentieri il 30enne ghanese. Ecco perché, adesso, il mirino è stato spostato su una delle principali rivelazioni del campionato: Lewis Ferguson del Bologna.
Lo scozzese è divenuto una delle colonne portanti della formazione allenata da Thiago Motta, attualmente quinta in classifica (insieme alla Roma) a quota 21 punti: 3 gol ed altrettanti assist in 13 apparizioni complessive in Serie A. Un ottimo bottino a cui va poi aggiunto il passaggio vincente messo a referto in occasione della gara di Coppa Italia vinta ai danni del Cesena lo scorso 11 agosto. Un calciatore dinamico, polivalente ed in netta crescita: caratteristiche che, come detto, hanno attirato le attenzioni della Juventus.
Ma non finisce qua perché nei felsinei milita un altro obiettivo di Giuntoli, ovvero Stefan Posch. L’austriaco, nonostante finora non sia ancora riuscito a fornire contributi concreti in fase offensiva, rimane tra i principali punti di forza del Bologna. La Juve lo segue e, nei prossimi mesi, proverà a farsi avanti così da piazzare il doppio colpo di mercato.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…