Il+Milan+piomba+sul+mercato%3A+Roma+sorpassata%2C+si+chiude+subito
controcalciocom
/2023/12/01/il-milan-piomba-sul-mercato-roma-sorpassata-si-chiude-subito/amp/
ControMercato

Il Milan piomba sul mercato: Roma sorpassata, si chiude subito

Published by
Francesco Palermo

Offerta imminente del Milan: arriva in Serie A nel mese di gennaio, la Roma è stata sorpassata dai rossoneri. 

Una stagione altalenante, fatta da successi importanti ma anche da sconfitte pesanti. In casa Milan fanno i conti con una serie di risultati poco convincenti, ma anche con una punto fermo che ha incassato una nuova conferma da parte della società.

Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Stefano Pioli non si tocca. Almeno per ora. Emerge questo dal recente incontro fra il tecnico e il club, che saggiamente ha deciso di non stravolgere ulteriormente le cose in un periodo ancora delicato. Gli infortuni rappresentano una attenuante importante, ma anche un dato da tenere in considerazione. I tanti stop muscolari impongono allo staff di rivedere qualcosa, ma anche al club di dare più solidità ad un gruppo che numericamente ha bisogno di nuove pedine.

Con il mercato ormai alle porte alcune trattative entrano nel vivo, e il primo obiettivo, anche a costo di rivedere qualcosa nel budget stanziato, è arrivare ad un difensore. Lo stop a Thiaw complica infatti ulteriormente le cose per Pioli, che è costretto ad inventare per le prossime partite il reparto e non ha sostituti in panchina. Il rinforzo da portare a Milano però è stato individuato, e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’assalto per anticipare tutti e accontentare Pioli.

Milan, occhi in Premier: l’affare entra nel vivo

Un’esperienza allo Spezia per convincere tutti. Così tanto da scatenare una vera e propria asta. La Juve si è mossa in anticipo, il Milan ci ha provato così come la Roma. Il prezzo altissimo chiesto dai liguri però ha servito l’assist all’Arsenal, e da Londra hanno anticipato tutti chiudendo un affare da 25 milioni di euro.

Jakub Kiwior con la maglia della Polonia (controcalcio.com) – LaPresse

Jakub Kiwior ha detto immediatamente sì ai Gunners, ma la sua esperienza in Premier League non è stata affatto esaltante. Il centrale polacco in questa stagione ha trovato spazio solo in 3 occasioni in Champions, ed ha fatto registrare solo 4 presenze in campionato. Un bottino misero per un elemento giovane, cercato da molti club ma ora ai margini di un club che valuta l’eventuale cessione. 

La Roma si è mossa quindi per prima, ma le formule proposte per ammortizzare una cifra ancora alta chiesta dall’Arsenal non sembrano convincere i Gunners. Il prestito resta infatti un’opzione complicata, e la strada si apre al Milan. I rossoneri credono molto nelle potenzialità dell’ex Spezia, e potrebbero proporre già a gennaio una cifra vicina ai 20 milioni di euro per anticipare tutti e avere un elemento giovane che conosce la Serie A. L’affare entra quindi nel vivo e Kiwior è il primo della lista in una squadra che ha bisogno di difensori per evitare di complicare ancora le cose in una stagione già difficile.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

18 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

18 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

19 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

22 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

23 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago