Il+Milan+sfida+le+big+d%26%238217%3BEuropa%3A+un+gioiello+olandese+per+gennaio
controcalciocom
/2023/12/01/il-milan-sfida-le-big-deuropa-un-gioiello-olandese-per-gennaio/amp/
ControMercato

Il Milan sfida le big d’Europa: un gioiello olandese per gennaio

Published by
Francesco Palermo

Il Milan potrebbe offrire una cifra importante per superare la concorrenza: nel mirino un gioiello olandese con un futuro da sicuro protagonista.

Un punto fermo del suo club a soli 17 anni, con presenze in campionato e in Europa, gol e gli occhi addosso già da parte di tanti top club.

Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

In Olanda, terrà di talenti, non hanno paura a dare spazio e minutaggio ai giovani, ma per un talento dell’Ajax, il 2023 potrebbe essere l’anno più importante di una intera carriera. Il suo club lo ha valorizzato e lanciato in prima squadra, incassando prestazioni così importanti da avere già la fila per gennaio.

Il difensore ha infatti strappato applausi e consensi non solo per la fisicità e il talento, ma anche per la personalità che gli ha consentito di incassare una chiamata dalla nazionale maggiore, con cui ha anche esordito in una importante vittoria degli Orange nelle qualificazioni europee. Un predestinato quindi, che stando alle notizie in arrivo dall’estero, sarebbe prepotentemente entrato nel mirino del Milan. I rossoneri vorrebbero addirittura provare a strappare un sì a gennaio, ma dovranno vedersela con una concorrenza altissima.

Il Milan sfida le big: si tenta il grande colpo

Tutta la trafila nelle giovanili della nazionale olandese, terzo giocatore più giovane di sempre ad esordire nell’Ajax in Eredivisie dopo Ryan Gravenberch e Clarence Seedorf, un mostro sacro del calcio europeo.

Jorrel Hato in azione (controcalcio.com) – LaPresse

Ecco chi è Jorrel Hato, nuovo talento sfornato dall’Ajax che sta bruciando le tappe ed è considerato un predestinato. Talento, forza fisica e personalità gli hanno consentito di diventare un punto fermo dell’Ajax a soli 17 anni, e di fare l’esordio con la selezione Orange mostrando in campo movenze da veterano. Il difensore centrale nato a Rotterdam anche per questi motivi ha una valutazione di almeno 10 milioni, destinata però a crescere anche per le richieste di mercato da parte di molti grandi club europei.

Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, il Milan sarebbe vigile sulla situazione, segue il calciatore per capire come muoversi, e potrebbe intervenire anche a causa dei tanti infortuni, fra cui quello recente di Thiaw, che mettono in difficoltà Stefano Pioli.

La concorrenza però è altissima. Oltre ai rossoneri ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, sempre a caccia di giovani da valorizzare senza badare a spese, ma anche l’Atletico Madrid, il Liverpool, il Chelsea, e soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco. Una strada non semplice quindi, che potrebbe alzare notevolmente il prezzo del calciatore ma anche regalare al Milan un talento purissimo, destinato non solo a diventare un grande calciatore, ma anche una risorsa economica per il club.

Francesco Palermo

Recent Posts

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

24 minuti ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

1 ora ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

2 ore ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

3 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago