I nerazzurri proseguono la loro marcia in Italia e in Europa ma sono già attenti sugli sviluppi di mercato
Un terzo di stagione è andato e di certo l’Inter può ritenersi più che soddisfatta del proprio cammino. Primo posto in campionato con due punti di vantaggio sulla Juventus seconda e pass per gli ottavi di Champions League già staccato: ora serve solamente conquistare il primo posto nel girone per evitare sorteggi tremendi dall’urna di Nyon a fine dicembre.
Come però già dimostrato quest’estate, i nerazzurri sono sempre pronti a cambiare pelle con nuovi innesti. Specialmente il reparto offensivo è stato praticamente stravolto in estate con trequarti dell’attacco cambiati. Quello che sta sicuramente convincendo è Marcus Thuram che ha da subito creato un grande feeling con Lautaro, mentre invece sia Arnautovic che Sanchez sono parsi ancora abbastanza indietro, frenati anche da problemi fisici.
Un buon restyling è stato fatto anche a centrocampo con gli innesti di Frattesi, Sensi e Klassen: nessun titolare ma comunque giocatori che hanno aumentato la qualità dei cambi per Inzaghi. E per questo non c’è da stupirsi se l’obiettivo del club sia quello di seguire questo percorso anche la prossima estate, andando a prendere giovani di talento.
Da Viale della Liberazione ci si vuole muovere in anticipo, per cercare di bruciare la concorrenza per i talenti del nostro campionato. Un posto servirà per sostituire Sensi: al centrocampista a giugno scadrà il contratto e se ne andrà a parametro zero. Per questo Marotta e Ausilio stanno valutando come sostituirlo. L’idea è precisa: si cerca un centrocampista, anche con doti offensive, di qualità, che possa elevare ancora maggiormente il livello della squadra.
Il prediletto dai dirigenti nerazzurri è Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 dell’Empoli è esploso la scorsa stagione dove ha segnato quattro reti in 26 partite e ha fatto vedere tutto il suo valore. In questa stagione, come tutta la squadra toscana, sta un po’ faticando ma le sue qualità sono indiscutibili. Per questo Marotta vorrebbe accelerare i tempi per bruciare la concorrenza: sul giocatore ci sono infatti anche Milan, Napoli e Juventus.
Ma c’è un altro fattore che fa ben sperare Inzaghi: il giocatore si è da poco affidato all’agente Beppe Riso, procuratore anche di Frattesi e Carlos Augusto, arrivati quest’estate ad Appiano Gentile. I buonissimi rapporti con Riso potrebbero quindi far pendere la bilancia verso l’Inter.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…