I tifosi della Juve sono autorizzati a sognare una doppia firma che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A già a gennaio: cosa sta succedendo
La Juve è pronta ad affondare il colpo sul calciomercato e potrebbe essere una grande notizia per le gerarchie in vista della corsa scudetto. La sfida con l’Inter va avanti e, per ora, senza che nessuna delle due abbia staccato l’altra, anche dopo lo scontro diretto terminato con il risultato di 1-1.
Sul calciomercato di gennaio, però, Marotta ha dichiarato senza mezzi termini che i nerazzurri non dovrebbero portare a termine trattative importanti e alla fine non dovrebbero arrivare nuovi nomi in grado di innalzare nettamente il livello della rosa della Beneamata. Il discorso è molto diverso per la Juve, che invece ha bisogno di un nuovo centrocampista e di un fantasista. Domenico Berardi si allontana, soprattutto per il mercato invernale, ma la possibilità che arrivi Jadon Sancho non è affatto da scartare.
La concorrenza rischia di essere molto importante per il calciatore inglese, ma la Vecchia Signora ha tutta l’intenzione di non indietreggiare e di sfruttare i vantaggi dell’operazione. Il trequartista è ai ferri corti del Manchester United e ai margini della squadra, per cui i Red Devils sono pronti ad aprire alla cessione in prestito con diritto di riscatto. Se Madama dovesse chiudere in tempi brevi l’operazione sarebbe destabilizzante per gli equilibri della Serie A, ma potrebbe non essere l’unica buona notizia per i tifosi.
Non solo Sancho, la Juve stringe per il rinnovo di Chiesa
Sancho non è comunque l’unico nome che potrebbe arrivare in quella zona di campo. O meglio, Cristiano Giuntoli lavora alla permanenza di un calciatore fondamentale per Massimiliano Allegri e che ora si sta esprimendo al massimo del suo livello.
Stiamo parlando di Federico Chiesa, tornato devastante in questa stagione dopo i tanti problemi fisici e che rappresenta il presente e il futuro della società. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 e non lascia tranquilla la dirigenza, che ora sta insistendo con il suo entourage per il prolungamento dell’accordo. La Juve vuole proporre a uno dei suoi calciatori di punta un anno in più a cifre simili a quelle attuali: secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, si tratta di 5 milioni a stagione più bonus legati al suo rendimento.
In questo modo, la società ha certificato la volontà di andare avanti insieme e di blindare il ragazzo, anche se ancora non è arrivata la fumata bianca definitiva con il suo agente. La Juve punta a garantire ad Allegri un attacco di altissimo livello e le prossime settimane potrebbero essere decisive per farlo concretamente, tra Sancho e Chiesa.