Musso in una big, ci siamo: il colpo fa partire la girandola dei portieri

L’Atalanta ha un problema per la porta, Juan Musso potrebbe decidere di cambiare big e spiazzare tutti col passaggio in giallorosso.

L’argentino Juan Musso andrebbe via a gennaio, la precarietà per l’Atalanta nel ruolo in questa fase della stagione sta togliendo un po’ di certezze. Il portiere potrebbe così cogliere l’occasione al volo per una nuova missione.

Musso via da Atalanta
L’argentino Musso cambierà big a sorpresa (ansa foto) – controcalcio.com

L’Atalanta in questa stagione sta facendo un po’ di rotazioni che non stanno dando grosse certezze a quelli che dovevano essere i titolarissimi. Il ruolo di portiere è in alternanza, Musso e Carnesecchi si stanno dividendo i compiti in porta.

Le ultime gare di campionato hanno premiato il portiere italiano che ha collezionato qualche errore, Musso è rimasto in panchina. La situazione comunque andrà risolta, la società potrebbe così sacrificare l’argentino che ha trovato una soluzione in giallorosso.

Musso giallorosso, l’affare è per gennaio

Il portiere argentino è stato un elemento continuo ma forse non ha mai convinto del tutto l’ambiente orobico. La sua riserva è Carnesecchi e il portiere italiano, al di là delle incertezze, resta un patrimonio importante per il club, la società spinge per una sua promozione definitiva in campo. Musso andrebbe via a gennaio, una soluzione importante a gennaio potrebbe essere quella giusta per il futuro. Il portiere argentino sarà giallorosso, Musso è pronto per il Galatasaray.

Giro portieri Serie A
La partenza di Musso porta a un incastro di portieri (ansa foto) – controcalcio.com

Il numero uno orobico andrebbe in Turchia per prendere il posto dell’ex laziale Muslera, l’argentino sarebbe il titolare del club e troverebbe anche una buona colonia di sudamericani pronti ad accoglierlo. Musso in porta, Icardi in avanti insieme a Mertens: il Galatasaray ha una dorsale proveniente dalla Serie A che convincerà i tifosi soprattutto nella seconda parte di stagione. Il prezzo andrà trattato, l’Atalanta quota Musso non meno di quindici milioni di euro.

Il portiere è stato sondato anche in Italia, la Roma lo ha valutato ma non sembra essere la prima scelta per la società. Pinto punterà su un altro profilo, il direttore sportivo potrebbe pescare nuovamente la soluzione in porta altrove sondando altri tipi di mercato. Musso in Turchia, Carnesecchi a Bergamo da titolare per Gasperini, comunque un altro portiere di esperienza si muoverà in questo intreccio. L’Atalanta punta Consigli come riserva del suo giovane portiere, il Sassuolo si è già cautelato con l’ingaggio di Cragno mentre nella prossima stagione tornerà in neroverde anche Turati che sta facendo molto bene con il Frosinone.

Gestione cookie