L’Inter si è già attivata per prendere un giocatore che piace da tempo: può in questo modo superare la concorrenza anche della Juventus. Le novità.
L’Inter sta lavorando per superare la Juventus e batterla sul tempo, in termini di concorrenza sul mercato, visto che l’interesse per un giocatore nello specifico è comune. Adesso quindi i nerazzurri sembrano essere intenzionati a fare sul serio: parola dell’agente che cura le sorti del profilo di Serie A. Ecco quali sono le ultime novità in merito.
Inter e Juventus si sono già incontrate sul campo per questa stagione di Serie A. Il match tra le due squadre al vertice della classifica (Inter 32 punti, Juventus 30 punti) è terminato, all’Allianz Stadium, con il pareggio di 1-1. In attesa della gara di ritorno, però, le due big italiane se la starebbero vedendo già sul mercato e in prospettiva. Entrambe sono infatti interessate, da qualche tempo, al profilo di Nahitan Nandez. Il centrocampista è arrivato al Cagliari nel 2019 e il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024.
Scadenza di contratto vicina e rinnovo con il club sardo non in programma sarebbero i perni fondamentali su cui si starebbe lavorando. O per lo meno su cui sta certamente lavorando l’Inter. A riferirlo è stato lo stesso procuratore dell’uruguaiano. La duttilità di Nandez piace molto ai nerazzurri, visto che può giocare tanto come centrocampista quanto come esterno. E Marotta e Ausilio stanno perciò lavorando per trovare un’intesa in breve tempo. Battendo qualsiasi concorrenza, soprattutto quella bianconera.
Inter su Nandez, l’interesse adesso si fa concreto
Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez, ha rivelato a ‘Carve Deportiva’ un retroscena molto importante in ottica calciomercato: “Oggi stiamo trattando con l’Inter che vuole prendere Nandez. Nández sarà libero a giugno, abbiamo ricevuto diverse chiamate, tra cui quella dall’Inter”. Insomma, il procuratore non lascia spazi a dubbi. Anzi, conferma l’interesse di cui già in passato si è parlato e che adesso potrebbe diventare una concreta realtà. L’Inter inoltre andrebbe così anche a superare la Juventus, anch’essa interessata da tempo all’uruguaiano.
“Ora – ha aggiunto – l’importante è che recuperi dall’infortunio, l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata molto male perché ha accusato un fastidio muscolare. Diventerà un nome di mercato. Adesso è calmo e sta recuperando fisicamente. Ciò che conta di più per lui è la Nazionale”. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.