‘Terremoto’ Klopp in Serie A: Salah finanzia il super colpo

La star del Liverpool sta per partire, e Klopp pensa a rinnovare l’attacco. L’obiettivo è un giocatore del Napoli.

Le voci su una possibile partenza di Salah si fanno sempre più incessanti, con i tifosi del Liverpool ormai rassegnati. L’egiziano potrebbe partire verso l’Arabia Saudita per una cifra monstre, sia per l’offerta che per il suo stipendio. Questa cifra verrà reinvestita dal Liverpool sul mercato, con Klopp che ha deciso di rinnovare completamente il suo attacco. Per farlo, ha individuato un attaccante del Napoli, che potrebbe partire per la giusta cifra. Ecco cosa sta succedendo.

Klopp cerca un top in Serie A
Salah va via: a Napoli c’è il suo erede (Ansa) – controcalcio.com

 

Il giocatore in questione è Victor Osimhen, star del Napoli dell’ultimo scudetto e protagonista assoluto anche in quest’anno, nonostante i cambi in panchina. Il nigeriano è sempre uno dei nomi più attesi in campo dai tifosi partenopei, ma questo legame potrebbe finire prima del previsto.

Sono state diverse le voci su una possibile partenza dell’attaccante già nella scorsa finestra di mercato, ma adesso il salto in un grande club europeo sembra essere più vicino del previsto.

Per svariati anni Mohamed Salah è stato uno dei giocatori più importanti del Liverpool, se non il più importante. Arrivato dalla Roma nel 2017 per 42 milioni complessivi, l’ala egiziana è diventato fondamentale per i Reds, e specialmente per Klopp che l’ha schierato in campo il più possibile.

Il classe 1992 ha già superato le 300 presenze (precisamente 323) con il club inglese, in cui ha segnato ben 198 gol e servito 84 assist ai compagni. La sua tecnica ha colpito i tifosi già ai tempi in Serie A, e alcuni club arabi hanno intenzione di trovare un altro nome dalle grandi giocate. Per portarlo in Saudi Pro League, l’offerta definitiva dovrebbe superare i 100 milioni, cifra più che sostenibile per le casse dei club arabi.

Mercato Napoli: Klopp cerca Osimhen, lo vuole nel nuovo Liverpool

Un’eventuale partenza di Salah, probabilmente alla fine della stagione, porterebbe Klopp all’affondo definitivo per Osimhen, ormai diventato uno degli attaccanti migliori in Serie A. Stregato dalle prestazioni in Champions del nigeriano, già dalla scorsa stagione, l’allenatore tedesco vorrebbe acquistarlo per avere una nuova stella nel club, rinnovando completamente l’attacco e l’impiego di altri elementi della rosa come Nunez o Luis Diaz.

Osimhen al Liverpool
Napoli: è Osimhen l’obiettivo di Klopp (Ansa) – controcalcio.com

 

Inserirsi nell’attacco di Klopp non è facile, data la presenza di un Nunez che ha iniziato a carburare (in 12 presenze è a quota 4 gol e 4 assist stagionali) e il modulo di Klopp, che per adesso prevede una sola punta. L’arrivo di Osimhen potrebbe formare un tandem inedito tra i due, o un’alternanza in base agli impegni europei, ma l’impressione è che il nigeriano porterebbe il club a far partire l’uruguaiano per la giusta cifra, o a darlo in prestito. In questo modo il posto da punta titolare sarebbe solo dell’ex Lille.

Per portarlo in Premier League, il Liverpool dovrebbe spendere circa 120 milioni di euro, circa la stessa cifra incassata da Salah. Sarebbe una plusvalenza per De Laurentiis, che non si è mai tirato indietro quando è arrivata una maxi offerta per uno dei suoi giocatori migliori.

Per quanto riguarda la data, le parti potrebbero incontrarsi in vista della prossima finestra estiva, aspettando prima il termine della stagione. Oltre ai Reds, anche il Chelsea si è fatto avanti, e potrebbe dare vita ad un’asta spietata per il nigeriano. Per adesso non è arrivata nessuna offerta ufficiale, ma da maggio in poi potrebbero iniziare le prime vere trattative.

Gestione cookie