Niente da fare per la Juve, che è pronta a dire addio a un grande talento: ha già posto la firma sul nuovo contratto, è ufficiale
La Juve di Massimiliano Allegri, seconda in classifica in Serie A e proiettata a togliere il sogno della seconda stella all’Inter per tornare a vincere lei in primis, pensa anche al futuro, e quindi al calciomercato.
Ci pensa soprattutto Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo arrivato in estate alla Continassa dal Napoli per mettere a posto il bilancio, ma anche per trovare qualche colpo a parametro zero che possa poi fruttare trofei, e anche plusvalenze. Sono tanti i nomi attenzionati dall’ex braccio destro di Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione in casa bianconera, e se non tutti potranno arrivare alla corte dell’allenatore livornese (o chi per lui, insomma), ma qualcuno sembra essere sfumato prima del tempo, per lo meno senza dover sborsare soldi per acquistarne il cartellino, che ora si aggirerebbe ai 40 milioni di euro.
Nei progetti del club di Torino c’è sicuramente l’acquisto di almeno un altro centrocampista, di cui uno a gennaio, e di un fantasista, visto che di fatto Angel Di Maria non è mai stato sostituito. Per questa posizione, restano nel mirino nomi come Berardi e Sudakov, ma la lista è lunga e prevedeva anche Nico Williams, super talento dell’Athletic Club, che si sarebbe potuto liberare a giugno gratis. In realtà, è successo esattamente l’opposto.
Nico Williams rinnova con il Bilbao, non andrà alla Juve
Nico Williams, infatti, e c’è già l’annuncio ufficiale con tanto di foto di rito, ha deciso di prolungare di altri tre anni il suo contratto con l’Athletic: la scadenza, quindi, è sempre fissata per il 30 giugno, ma del 2027, non più del 2024.
La scelta non è stata presa con leggerezza dall’ala sinistra spagnola che a luglio compirà 22 anni, ma con la consapevolezza di voler continuare a crescere nella squadra basca, che naviga in buonissime acque in Liga grazie anche ai suoi assist – ne ha già fatto sette, partecipando a un terzo dei gol messi a segno. E quindi è tutto da rifare per la Juve, che aveva sicuramente messo gli occhi addosso a un talento non da poco, ma che ora dovrà rivedere i suoi obiettivi, considerato, appunto, che non si tratterebbe più di un colpo low cost.