Addio Manchester, arriva in Italia: l’indizio è decisivo per una big

Il mercato invernale porterà un bel valzer di punte in giro per l’Europa, una big italiana ne approfitterà per chiudere su un big del Manchester United.

Il club inglese farà partire la rivoluzione, il Manchester United aprirà il giro degli attaccanti e coinvolgerà anche un top club italiano. Un big dalla Premier potrà così arrivare in Serie A.

Addio Manchester arriva in Italia
Lo United pronto a cambiare la rosa (ansa foto) – controcalcio.com

Un mese alla riapertura del calciomercato e tante idee nell’aria. La situazione in Europa va verificata al meglio, ci sono tanti club che cercano un attaccante decisivo per riprendere il loro cammino. Il Manchester United vuole più sostanza, l’attacco inglese non ha mostrato il meglio e un’altra punta servirebbe a Ten Hag.

L’intreccio di mercato va in direzione della Serie A, un nuovo arrivo in Premier League sbloccherebbe un big dello United pronto all’arrivo in Italia, mostrando così tutto il suo potenziale e cercando un posto anche per Euro 2024.

Dal Manchester in Italia, ecco l’intreccio decisivo

Il club inglese punta un attaccante in particolare e vorrebbe così concentrarsi al meglio in questo mese per l’assalto decisivo. Il profilo preferito degli inglesi è una vecchia conoscenza degli inglesi: Timo Werner dal Lipsia allo United è ora un affare possibile. Il tedesco non sta brillando ma ha le caratteristiche giuste per tornare in Premier ed essere decisivo. Un big gli farà posto e avanzeranno le chance di vedere Martial con la maglia della Juventus.

Dallo United alla Juve
Martial si svincolerà a giugno dal Manchester (ansa foto) – controcalcio.com

Il francese è il profilo su cui la dirigenza bianconera sta lavorando sotto traccia. L’attaccante è un elemento che piace da tempo, la sua versatilità in campo potrebbe essere davvero importante nella seconda parte di stagione. L’ipotesi sta riscaldando l’ambiente bianconero, Martial potrebbe essere una punta ideale ma anche un esterno offensivo veloce e agile per un ritorno al 4-3-3 come molti tifosi auspicano per il prossimo futuro. La pista piace e l’arrivo di Werner in Premier velocizzerebbe l’affare.

L’esterno francese è in scadenza a giugno 2024 e difficilmente rinnoverà il suo contratto con gli inglesi. Martial alla Juve troverebbe un po’ di continuità in campo, il minutaggio dovrà aumentare necessariamente. In Premier ha giocato undici gare ma è stato in campo per il 23% del tempo: sta giocando in maniera frammentaria e ha voglia di dimostrare maggiormente il suo potenziale. La Juve guarda con fiducia a Martial, lo svincolo eventuale dallo United consentirebbe ai bianconeri anche di liberare Milik in direzione Lazio.

Gestione cookie