Altro che Juve, Conte in un’altra Big di Serie A

Antonio Conte farà presto il suo ritorno in Italia e in serie A, ma non è scontato che vada alla Juve. Anzi, il suo futuro dovrebbe essere in un’altra big del nostro campionato

Uno dei grandi allenatori che mancano di più in questa stagione nel panorama calcistico europeo è sicuramente Antonio Conte. L’ex Inter, da quando ha lasciato il Tottenham lo scorso campionato, non ha ancora trovato una squadra e soprattutto un progetto che lo affascinasse a tal punto da dire sì.

Conte vicino ad un'altra big italiana: sfuma la Juve?
Antonio Conte è vicino a trovare una nuova panchina in Italia, andrà in una big ma forse non sarà la Juve – (ANSA) – controcalcio.com

 

Per ora il tecnico salentino si gode il relax e le famiglia, ma presto potrebbe tornare in pista. In realtà avrebbe già potuto farlo, con De Laurentiis su tutti, pronto ad offrirgli il suo Napoli ad ottobre. Ma l’ex Juve non se la sentì di accettare, declinando gentilmente l’offerta. La situazione potrebbe variare però a giugno.

Si è già detto di un Conte che con ogni probabilità tornerà ad allenare, verosimilmente in Italia. La squadra più accreditata sembra essere la Juventus con un ritorno in bianconero che avrebbe del clamoroso dopo esattamente dieci anni dal traumatico addio. Comunque vada difficilmente il suo arrivo si concretizzerà prima del termine di questa stagione. Nelle ultime settimane si era parlato con insistenza del ritorno alla Juve, ma i bianconeri non sono i soli ad essere interessati all’ex Tottenham.

Altro che Juve, Conte può approdare in un’altra big italiana

Stando a quanto riportato da alcuni media, la Juve sarebbe solo una delle possibili candidate ma forse nemmeno la principale. Altro che in bianconero, il suo futuro può essere altrove. Molto più a Sud: sono infatti due i club italiani che lo vogliono almeno quanto la Juve e sarebbero pronti a ingaggiarlo.

Altro che Juve: Conte in un'altra big italiana
Il futuro di Antonio Conte sarà in Italia ma non è stata ancora decisa la sua destinazione: la Juve non è certa – (ANSA) – controcalcio.com

 

Ci riferiamo a Napoli e Roma. Vari indizi a favore dell’una o dell’altra. Partiamo dagli azzurri: il contatto con De Laurentiis dello scorso ottobre, il contratto di Mazzarri fino a giugno e una rivoluzione annunciata a giugno sono tutti indizi che lasciano intendere come ADL abbia qualcosa in pentola in vista del prossimo campionato. Magari un accordo già raggiunto con l’allenatore salentino. Discorso molto simile alla Roma, mettendo in conto l’addio certo di Mourinho.

I bookmakers sicuramente non mentono e le quote per l’eventuale ritorno di Conte in serie A sono molto interessanti. Davanti a tutti ci sono Juve e Roma il cui approdo di Conte in bianconero o giallorosso è quotato a 4. Dietro di loro ecco il Napoli che si gioca a 7,50. Le altre squadre invece, sia estere che italiane (come Milan e Inter) partono attardate di molto. Il futuro di Conte sarà presto scritto.

Gestione cookie