Dal Real in Serie A, colpo pazzesco: arriva già a gennaio

Il Real Madrid è pronto quasi ai saldi invernali, Carlo Ancelotti sta liberando un top player blancos verso la Serie A.

Il campionato italiano avrà più qualità con un big del Real Madrid pronto per un’avventura italiana. Una missione fattibile a gennaio, un top player vorrà trovare rilancio con un club di Serie A.

Real Madrid vende in Serie A
Il Real può cedere un big in Italia (ansa foto) – controcalcio.com

Il Real Madrid prosegue la sua marcia in Champions League e anche in Liga, Carlo Ancelotti sa bene di avere in mano una rosa di altissima qualità. I big nei blancos sono tanti, qualcuno dovrà fare necessariamente la valigia per gennaio.

Il 2024 è un anno importante, tanti calciatori si stanno giocando un posto agli europei e la loro convocazione passa da un minutaggio accettabile. Il Real concederà poco in materia, la Serie A potrebbe entrare in ballo, un top player potrebbe arrivare quasi a sorpresa in Italia.

Ceballos in Serie A, una big in prima fila

Un centrocampista che fa parlare bene di sé è Dani Ceballos, ex campione di categoria con l’Under 21 spagnola e calciatore di grande qualità. I suoi trascorsi all’Arsenal ne hanno fortificato il carattere, il Real però fatica a trovargli posto in un centrocampo dove anche Kroos e Modric stanno facendo un po’ di fatica. Lo spagnolo cerca spazio (solo quattro gare per lui in Liga sinora) e si sta aprendo un varco per una ipotesi interessante: Dani Ceballos in prestito alla Juventus.

Dal Real alla Juve
Ceballos è un profilo che può emergere nella Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Cristiano Giuntoli potrebbe spiazzare la concorrenza e anche gli stessi tifosi bianconeri. I nomi che girano per il centrocampo sono sempre gli stessi da tempo, De Paul, Samardzic, Hojberg e Partey sono ottimi elementi ma forse non convincono sino in fondo. Ceballos alla Juventus potrebbe essere quel calciatore che spiazzerebbe i tifosi e la Serie A rompendo gli schemi monotoni di Allegri. Lo spagnolo è una mezzala di classe, le sue incursioni in zona offensiva sono spesso un fattore da considerare in campo e ha voglia di giocare il più possibile.

Qualche mese fa Ceballos ha rinnovato con il Real Madrid sino al 2027 e ora ha voglia di lottare per trovare un posto ad Euro2024 nei ventisei convocati della Spagna. Il talento del Real accetterebbe un prestito semestrale, Juve e Real si accorderebbero in futuro per il cartellino. 15 milioni di euro per Ceballos sono una spesa sostenibile in estate con un diritto di riscatto, operazione facilitata da un probabile approdo della Juventus in Champions League nella stagione 2024-25.

Gestione cookie