Il Milan potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore di Serie A: dalla Juve ai rossoneri il passo sarebbe piuttosto breve, il trasferimento clamoroso
Il campionato di Serie A sta delineando delle gerarchie ben precise sia nei vertici, sia nelle parti basse della classifica. La Juve vola al secondo posto della graduatoria e con tutta l’intenzione di non fermare qui la sua corsa, anzi di insidiare il primo posto dell’Inter. Un po’ più distaccato c’è il Milan, che ha bisogno di rinforzi già nel mercato di gennaio per tornare in corsa e colmare le lacune della rosa.
Stefano Pioli insiste per un nuovo difensore centrale, ma a prescindere da ciò che succederà tra qualche settimana, a giugno potrebbe verificarsi un’importante rivoluzione proprio nel reparto arretrato. C’è bisogno di giovani che diano continuità e rendimento, probabilmente anche di un profilo che possa integrarsi nel campionato italiano fin da subito e che rientri nella logica del player trading. Proprio in quest’ottica, attenzione a cosa succederà per il futuro di Radu Dragusin. Il difensore è passato dalla Juve al Genoa la scorsa estate e in rossoblù sta convincendo anche i più scettici.
Nonostante gli alti e bassi della formazione ligure, lui non esce praticamente mai dal campo e ha già messo a segno un gol e un assist in questa stagione, mostrando buone qualità tecniche. Per il rumeno di 191 centimetri d’altezza, le prospettive di crescita sono enormi e per questo il mercato internazionale è già in fermento per lui.
Tutti pazzi per Dragusin: ci pensa il Milan e non solo
Non a caso, l’ex difensore della Juve è già entrato nel mirino di parecchi club europei. Secondo quanto raccolto dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il Milan sta monitorando attentamente la situazione attorno al centrale, ma su di lui ci sono anche molte altre società.
In Inghilterra l’hanno messo nella loro lista il Manchester United, l’Arsenal, il Newcastle e anche il Tottenham, mentre in Italia bisogna prestare attenzione alla Roma che, come il club di Milano, ha necessità di cambiare tanto in difesa. La sua valutazione attualmente si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma è molto facile che, se dovesse continuare a offrire prestazioni del genere, possa tranquillamente raddoppiare fino alla prossima estate.
Il Genoa, infatti, non ha intenzione di privarsene a breve, ma il Milan deve comunque sbrigarsi e mettere le cose in chiaro anche con l’entourage di Dragusin, se vuole sbaragliare la concorrenza. E forse per lui varrebbe la pena anche di pensare a un investimento importante.