Cristiano Giuntoli non molla il suo vecchio pallino ed è pronto a riportarlo a Torino: si punta al prossimo mercato di gennaio
Massimiliano Allegri lo ha fatto capire più volte e con lo stesso football director bianconero Cristiano Giuntoli avrà parlato dell’urgenza di operare in entrata mettendo a segno almeno un colpo valido a centrocampo.
Durante i giorni pre-Inter, Allegri si trovava in netta difficolta a scegliere gli uomini visti gli infortuni di Miretti e Locatelli e le assenze di Pogba e Fagioli. È evidente che nella rosa juventina ci sia una crisi numerica all’interno del reparto di centrocampo. Il dirigente bianconero dovrà sperare di mettere le mani sul miglior rinforzo disponibile sulla piazza per dare al tecnico livornese più scelte possibili.
Piacciono una serie di nomi di cui si sta parlando da settimane, se non da mesi. Tra questi non si può non nominare uno dei pupilli di Giuntoli che lo portò in Italia nell’estate 2018 al Napoli e si tratta di Fabian Ruiz.
Juventus, non si molla Fabian Ruiz: la situazione
Il profilo di Fabian Ruiz sarebbe perfetto per il centrocampo della Vecchia Signora. È ancora piuttosto giovane, ha alle spalle una solida esperienza internazionale e conosce a menadito la Serie A avendola giocata ad alti livelli con il Napoli fino a un paio di stagioni fa. Lo spagnolo sarebbe il rinforzo ideale, che lo stesso Allegri approverebbe senza problemi. Il problema è trattare con il Paris Saint Germain, i cui dirigenti per il momento escludono una sua cessione tramite un prestito con obbligo di riscatto.
Non solo, nelle ultime uscite – tra cui l’ultima contro il Newcastle in Champions League – Luis Enrique ha dimostrato di tenere in considerazione il connazionale schierandolo titolare come faro del centrocampo dei parigini. Lo spagnolo nutre una grande fiducia in Fabian, motivo per cui potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a qualsiasi tentativo esterno di acquistarlo.
Sta di fatto che la Juventus ha già avuto dei colloqui con l’agenzia che gestisce il calciatore e dunque sono ancora vive le possibilità di vederlo con la maglia bianconera. Non sarà facile, ma Giuntoli non mollerà uno dei suoi pupilli e farà di tutto pur di riportarlo in Serie A. Le possibilità di un suo arrivo sono per questo motivo abbastanza elevate, considerando anche gli ottimi rapporti del dirigente ex Napoli con il club di Al Khelaifi.