Marquez e Ducati, il gesto del pilota non lascia dubbi

Marc Marquez già fa paura con la sua nuova Ducarti. Il pilota spagnolo si è lasciato andare ad un gesto che lascia davvero pochi dubbi

Subito dopo la fine del Mondiale 2023, i piloti della MotoGP si sono ritrovati sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per iniziare a preparare la stagione 2024. C’era grandissima attesa per vedere Marquez alla prese con la Ducati.

Clamorosa novità per Marquez
Cambia tutto per Marc Marquez (Controcalcio – ANSA)

 

Il Mondiale MotoGP è andato in archivio con il secondo successivo consecutivo di Pecco Bagnaia con la Ducati. Il pilota del Team Factory ha avuto la meglio di Jorge Martin, troppo irruento nei primi giri e subito fuori dalla bagarre. Prima l’attacco sbagliato proprio contro l’italiano, poi una staccata furibonda che lo ha portato al contatto con Marc Marquez. Caduta improvvisa e addio ai sogni di gloria. Bagnaia dal canto suo ha portato a termine la gara con la consueta calma, concedendosi il lusso di salire anche sul gradino più alto del podio e confermando la sua superiorità alla domenica.

Il 2024 sarà però molto più complesso del 2023, o perlomeno lascia presagire proprio questo. Cosa cambierà? La presenza di Marquez in Ducati. Il pilota spagnolo è riuscito ad ottenere quello che voleva, ovvero una sella sulla moto più competitiva. Con il team Gresini comporrà una squadra tutta in famiglia, con il fratello Alex, che tanto bene si è trovato con la Desmosedici.

L’otto volte campione del mondo spera di poter lottare immediatamente per il titolo, giocandosi le sue carte contro gli altri ducatisti.

Marquez, il suo sorriso dopo i test di Valencia è tutto un programma: la Ducati già gli piace – VIDEO

Se il buongiorno si vede dal mattino, i primi test di Valencia hanno già sorriso a Marquez. Nel primo assaggio di 2024, sul circuito Ricardo Tormo, il #93 ha strappato un incoraggiante quarto tempo, a soli 171 millesimi dalla vetta, occupata da Maverick Vinales con l’Aprilia.

Marquez fa impazzire tutti
Il gesto di Marquez è inequivocabile (Controcalcio – ANSA)

 

Davanti al fenomeno di Cervera si sono piazzati la KTM di Binder e la Ducati di Marco Bezzecchi. In totale Marquez ha messo insieme 49 giri, mostrando anche una buona confidenza sul passo gara e una fiducia all’anteriore che sembrava completamente smarrita in Honda.

Più del tempo in sé, a colpire tifosi e addetti ai lavori è stata l’immagine rilassata che l’otto volte campione del mondo ha sfoderato al rientro ai box. Volto disteso e sorridente, di quello che ha capito di avere una grande chance tra le mani. Marc sa benissimo che questa può essere la sua grande occasione e non vede l’ora di potersela giocare sino in fondo.

Gestione cookie