Non si sbloccano le cose in casa Lazio: salta l’incontro per il rinnovo, ora potrebbe andarsene gratis da Roma
La stagione della Lazio, quest’anno, sembra essere un’avventura sulle montagne russe. Martedì, anche grazie alla vittoria dell’Atletico Madrid sul campo del Feyenoord, gli uomini di Maurizio Sarri si sono qualificati agli ottavi di Champions League, e se questo è motivo di orgoglio, non si può dire altrettanto dell’andamento in Serie A.
Uno dei traghettatori del secondo posto dell’anno passato, alias Felipe Anderson, sembra aver perso lo smalto dei bei tempi. All’attivo, l’esterno brasiliano ha solo un gol al momento, come se non bastasse anche le sue sortite in avanti non danno più i frutti di una volta: sembra essersi spento, insomma. A rendere ancora più complicato il suo cammino a Roma, tra l’altro, c’è anche un rinnovo di contratto che slitta di continuo, e questo nonostante più volte l’ex tecnico del Napoli abbia sottolineato l’importanza del giocatore nel suo 4-3-3.
Le prestazioni opache degli ultimi tempi, infatti, hanno indotto sia il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, sia il ds, Angelo Fabiani, a congelare ancora una volta l’incontro per il prolungamento del matrimonio, con conseguente adeguamento dell’ingaggio, come riporta ‘citta celeste’. Al momento pare che le richieste di Felipe – 3,5 milioni di stagione – siano troppe alte per la Lazio, che prima vorrebbe rivedere il classe 1993 nella sua forma migliore per firmare un nuovo contratto.
La Lazio e i rinnovi di contratto: non solo Felipe Anderson
L’esterno brasiliano è sicuramente il giocatore con la situazione peggiore, tanto che non è così difficile credere che possa lasciare Roma a gratis quest’estate, ma non è neanche l’unico.
In ordine, la Lazio deve trovare un accordo anche con Mattia Zaccagni, il cui contratto scade nel 2025 e che sta puntando a guadagnare almeno 3 milioni a stagione, per cui si sarebbe fatta avanti la Juventus, e persino con Ivan Provedel. Il portiere friulano, forse uno dei più in forma al momento nella squadra di Sarri, è legato ai biancocelesti fino al 2027, ma vorrebbe ottenere qualche soldo in più.
D’altronde quello che ha dimostrato sul campo ha fatto in modo che anche il Manchester United gli abbia messo gli occhi addosso, e considerato che i Red Devils non hanno certamente problemi di budget e hanno bisogno di un estremo difensore affidabile dopo il flop di André Onana, non è così remoto pensare che saranno loro a mettere sul piatto quello che Lotito continua a rimandare.