Si è rotto il crociato: dramma dopo la partita

Si è rotto il crociato in un modo alquanto unico e in una maniera drammatica, durante una partita che doveva essere piacevole.

Ci sono cose che nella vita non si possono controllare e una di queste sono gli infortuni. Soprattutto se si pratica sport, sia a livello professionistico sia a livello dilettantistico, è molto probabile che si vada incontro a situazioni del genere. Dal semplice problema muscolare alla rottura dei legamenti crociati: un ventaglio di “catastrofi” che possono piombare da un momento all’altro.

PSG Al-Khelaifi Verratti infortunio
Infortunio giocando con un amico (La Presse, Controcalcio)

Nonostante ciò, sono in molti a voler pratica sport e a non rinunciarci per nessun motivo al mondo a prescindere al pericolo infortuni. Tra questi c’è il presidente del PSG che, nonostante le mille difficoltà del suo club e le varie inchieste in cui è implicato, riesce a trovare il tempo per giocare a padel con gli amici e a svagarsi un po’. Peccato che, l’ultima partita gli sia costata molto in termini di salute.

Al-Khelaifi si è rotto il crociato per giocare a padel

Ebbene sì, perché secondo quanto è stato riportato in Francia da RMC Sport, Nasser Al-Khelaifi si è infortunato al legamento crociato del ginocchio durante una partita di padel con Marco Verratti. A quanto pare, la partita sarebbe stata disputata dai due ad inizio ottobre a Doha. Dopo un periodo di convalescenza il presidente del PSG farà allora ritorno in Francia dopo tanto tempo, per seguire un match chiave della Champions della squadra di Luis Enrique contro il Newcastle.

PSG Al-Khelaifi Verratti infortunio
Infortunio serio per Nasser Al-Khelaifi (La Presse., Controcalcio)

Dunque, questo tipo di infortuni non tocca solo ai calciatori ma anche ai presidenti. Certo, Al-Khelaifi ha un passato da tennista ed era al 995° posto della classifica ATP nel 2002. Nessuno si sarebbe mai aspettato un qualcosa del genere durante una partita di padel in compagnia di Marco Verratti. Come però già detto in precedenza, gli infortuni sono imprevedibili e giungono quando nessuno se li aspetta e con una velocità incredibile.

La cosa più importante è anche adesso il numero uno del PSG stia bene e possa ritornare quanto prima a svolgere le sue mansioni come faceva prima di questo spiacevole incidente. Può essere che l’infortunio subito questa volta può far comprendere l’importanza del sapere fare il giusto riscaldamento prima di una partita o di come prepararsi in maniera adeguata ad una certa età, anche per una partita tra amici, se non si vuole incorrere a problemi seri.

Gestione cookie