Trattativa avviata e Milan superato: sarà bianconero

Il Milan sorpassato nella corsa riguardante un centravanti. I bianconeri sono portati in pole position e puntano a chiudere subito l’affare.

Il Milan sfoglia la margherita, in vista della sessione invernale del mercato. Gli altalenanti risultati rimediati in campionato e le criticità emerse in fase di realizzazione hanno infatti spinto il club ad investire di nuovo, al fine di potenziare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La priorità, in tal senso, consiste nell’ingaggio di un centravanti in grado di far rifiatare Olivier Giroud e fornire maggiori garanzie rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic.

Sfuma un colpo per il Milan
Stefano Pioli attende rinforzi (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lo svizzero, attualmente fermo ai box a causa della lesione al bicipite femorale destro subita in nazionale, non si è ancora integrato al meglio negli schemi tattici del tecnico rossonero. L’ex Fiorentina, dal canto suo, ha offerto soltanto prestazioni deludenti senza riuscire a fornire alcun tipo di contributo offensivo alla causa. Da qui la decisione del management guidato da Gerry Cardinale di mettersi a caccia di un adeguato rinforzo. Il preferito, in tal senso, rimane Jonathan David ritenuto non più incedibile dal Lille.

Il prezzo del suo cartellino, in queste settimane, è sceso a 40 milioni: una cifra fuori dalla portata del Milan, iscrittosi quindi anche alla corsa riguardante Serhou Guirassy. Il guineano, autore di 16 gol e 2 assist nelle 11 apparizioni fin qui totalizzate, è il principale trascinatore dello Stoccarda terzo in Bundesliga ed ha una clausola rescissoria di 17.5 milioni. Nel mirino, infine, risulta esserci pure Akor Adams legato al Montpellier fino al 2027.

Milan sorpassato nella caccia al bomber: blitz vincente dei bianconeri

Il casting, salvo sorprese, si concentrerà su questi 3 profili. Mehdi Taremi, ormai, rappresenta un’opzione decaduta con il Milan propenso a lasciare strada libera all’Inter. In ribasso, poi, le quotazioni di Armando Broja divenuto l’oggetto del desiderio del Fulham. I bianconeri, stando a quanto riportato dal ‘Daily Mail’, si sono già fatti avanti per il 22enne di proprietà del Chelsea e a stretto giro di posta proveranno a chiudere la trattativa in modo tale da bruciare la concorrenza italiana.

Sfuma un colpo per il Milan
Armando Broja lascerà il Chelsea (Ansa) – Controcalcio.com

 

I rossoneri, dal canto loro, non sembrano intenzionati a rilanciare. L’attenzione, come detto, è infatti rivolta su altri nomi. Poi, una volta conclusa la pratica-attaccante, il club proverà a prendere un difensore viste le assenze per infortunio di Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Una delle piste battute conduce a Lloyd Kelly del Bournemouth. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Jakub Kiwior ai margini nell’Arsenal di Mikel Arteta (appena 4 presenze in Premier). Work in progress in casa Milan.

Gestione cookie