Un+altro+sudamericano+alla+Fiorentina%3A+gran+colpo+per+gennaio
controcalciocom
/2023/12/02/un-altro-sudamericano-alla-fiorentina-gran-colpo-per-gennaio/amp/
ControMercato

Un altro sudamericano alla Fiorentina: gran colpo per gennaio

Published by
Francesco Palermo

Spunta un nome nuovo per la Fiorentina: il centrocampista potrebbe essere il colpo perfetto per il gioco di Italiano.

Una storia lunga e ricca di sogni, traguardi inattesi, gol a grappoli. La Fiorentina dal Sudamerica ha sempre pescato grandi talenti, in grado di riscrivere pezzi di storia del club.

Vincenzo Italiano (controcalcio.com) – LaPresse

Da Passarella a Batistuta, prima ancora Montuori, e poi Edmundo, Gonzalo Rodriguez e ora Nico Gonzalez, ci sono calciatori che a Firenze hanno lasciato ricordi indelebili in una tifoseria innamorati del talento sudamericano, dell’estro e in alcuni casi anche di quei caratteri forti che in una città di grande tradizione hanno trovato la piazza giusta per emergere.

La storia potrebbe arricchirsi di un nome nuovo. Dalla Spagna sono infatti certi che nel mese di gennaio sarà fatto un tentativo per un centrocampista di grande talento, capace non solo di muoversi da trequartista, ma anche da centrocampista centrale e da playmaker. Tutte caratteristiche che piacciono ad Italiano, ma anche numeri che di certo stuzzicano per la capacità del paraguaiano di andare a bersaglio con grande regolarità, e di sfornare assist per i compagni. Un noto tabloid, sempre attento alle dinamiche di mercato, parla infatti di un forte interesse da parte dei viola, pronti ad allacciare i contatti per assicurarsi il calciatore a gennaio.

Colpo a centrocampo: la Fiorentina si muove

Un valore di mercato di 7 milioni, almeno secondo fonti Transfermarkt, per un calciatore che è una certezza del Gremio, e sarebbe pronto, a 26 anni, al momento in cui ogni sudamericano tenta il grande salto in Europa.

Mathias Villasanti e Alexis Sanchez (controcalcio.com) – LaPresse

L’occasione, per Mathias Villasanti, potrebbe arrivare dalla Fiorentina. Italiano cerca centrocampisti di qualità, in grado anche di essere incisivi in zona gol. Il 26enne nato in Paraguay non è infatti solo un metronomo in mediana, in grado di giocare anche da trequartista, ma anche un calciatore che vede con facilità la porta. In questa stagione con il Gremio sono infatti arrivate 4 reti con 5 assist in 25 presenze, ma anche geometrie e tanta corsa.

Villasanti è un centrocampista alto 178 centimetri, che alla grande qualità abbina anche la capacità di rompere il gioco avversario. Un elemento molto interessante quindi, che dopo aver giocato in patria, in Argentina e ora in Brasile, avrebbe l’esperienza giusta per un campionato tatticamente difficile come la Serie A. 

Secondo il portale Okfichajes, la Fiorentina sarebbe pronta a dare l’assalto al centrocampista di Caacupé, per tentare di arricchire di qualità e di reti una squadra che impegnata su più fronti e sempre a caccia di talenti.

Francesco Palermo

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

52 minuti ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

2 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

21 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

22 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago