Urgenza Milan: richiamato subito in rossonero

Il Milan è in seria emergenza: ed è per questo motivo che il club rossonero sta seriamente pensando di riportarlo alla casa base nel mese di gennaio

Il mese di gennaio si sta per avvicinare sempre di più. Questa non può che essere una buona notizia per il Milan che, quasi sicuramente (anzi, obbligatoriamente) è costretto ad intervenire sul mercato. In particolar modo per andare a rinforzare il reparto difensivo. Mai, come in questa stagione, sta dando fin troppi problemi alla squadra allenata da Stefano Pioli.

Gabbia pronto a ritornare dal prestito al Villarreal
Rossoneri in emergenza, può ritornare a gennaio – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Lo si è visto ultimamente nel match di martedì sera, in Champions League, contro il Borussia Dortmund dove i tedeschi hanno fatto davvero quello che volevano. Senza dimenticare, però, l’infortunio che ha visto come protagonista Malick Thiaw che ha dovuto lasciare i suoi compagni di squadra. La dirigenza, infatti, sta seriamente pensando di riportare il calciatore di nuovo a Milano.

Milan, anche Thiaw va ko: si spinge per il ritorno dell’ex

Malick Thiaw è l’ultimo calciatore della lista ad alzare “bandiera bianca” per via di un infortunio. L’ex Schalke 04, infatti, proprio nella serata di Champions ha rimediato una lesione “severa”. Segno del fatto che il ‘Diavolo’ non potrà contare su di lui per un bel po’ di mesi. Una terribile notizia per l’ambiente rossonero e per lo stesso Pioli che, fino a questo momento, come centrale può contare solamente su Fikayo Tomori.

Gabbia pronto a ritornare dal prestito al Villarreal
Matteo Gabbia pronto a ritornare dal prestito dal Villarreal – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Contro il Dortmund è stato costretto a schierare Krunic come difensore centrale (nella vita fa decisamente tutt’altro) ed i risultati sono stati inevitabilmente pessimi. Ed è per questo motivo che si sta seriamente pensando di richiamare dal prestito uno che il Milan lo conosce molto bene, dopo aver trascorso tutte le trafila delle giovanili fino ad arrivare a fare l’esordio in prima squadra. Stiamo parlando di Matteo Gabbia, attualmente in forza al Villarreal.

Agli spagnoli è stato mandato in prestito. Anche se la sua esperienza in Liga potrebbe terminare a partire dal gennaio del prossimo anno. Semplicemente per il fatto che il club di via Aldo Rossi potrebbe richiamarlo dal prestito per una questione di “emergenza”. Soprattutto perché l’intenzione di sborsare molti soldi per acquistare un nuovo difensore, in questo momento, proprio non c’è. Una soluzione che il Milan sta seriamente studiando e valutando. Oramai ci sono pochi dubbi: Gabbia è l’obiettivo numero uno per la difesa.

Gestione cookie