Dalla Juventus al Milan: molla Allegri per Pioli, addio incredibile

Il Milan è pronto a disegnare un clamoroso scippo alla Juve: addio ai bianconeri, lo accoglie Pioli in vista di gennaio

La situazione in casa Milan, in questo momento, non è delle migliori. Il ‘Diavolo’ deve fare i conti con settimane difficili e l’eventualità ormai quasi certa che il percorso europeo, almeno per quest’anno, non andrà oltre i gironi di Champions League.

Addio Juve, lo prende il Milan: colpo a gennaio
Dalla Juve al Milan, ci siamo: firma a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il pesante ko incassato a San Siro contro il Borussia Dortmund, nella penultima giornata del Gruppo F, ha segnato un limite pericoloso che riduce quasi a zero le possibilità di superare il turno. Battere il Newcastle a St. James Park e sperare nella vittoria dei tedeschi sul PSG appare – al momento – quasi un sogno. Ma il calcio, si sa, non smette mai di regalare sorprese: almeno questa è la speranza di Stefano Pioli.

Proprio il tecnico emiliano è finito giustamente al centro della critica: con la corsa Scudetto che vede adesso i rossoneri quasi del tutto fuori e i discorsi europei castrati anzitempo, le responsabilità di Pioli sono palesi. Si andrà avanti con lui, per il momento: ma per il futuro a fine stagione qualcosa di grosso potrebbe muoversi in tal senso.

Adesso, però, i pensieri della dirigenza di via Aldo Rossi sono già tutti proiettati verso la prossima sessione di calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024. E spunta una clamorosa occasione direttamente da Torino: dalla Juve al Milan.

Occasionissima a gennaio: addio Juve, c’è il Milan

Discorsi di mercato già visti e vissuti quelli tra la ‘Vecchia Signora’ ed il ‘Diavolo’ negli ultimi anni. Ora la storia potrebbe ripetersi perché i rossoneri, a caccia di rinforzi di un certo peso al centro della difesa dopo i tanti infortuni incassati, avrebbero intenzione di preparare l’assalto ad uno dei difensori di Allegri.

Addio Juve, lo prende il Milan: colpo a gennaio
Il Milan scippa Allegri: colpo a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Si tratta di Daniele Rugani, centrale classe 1994 ed in scadenza a fine stagione con la società piemontese. L’ex Empoli andrebbe di buon grado in quel di Milanello consapevole del fatto di poter sicuramente trovare più spazio agli ordini di mister Pioli. Il Milan ha recentemente dovuto rinunciare anche a Thiaw, il cui infortunio pare più serio del previsto. Ed il 29enne di Lucca potrebbe essere il colpo giusto, a costi contenuti, da consegnare subito al tecnico di Parma.

La Juventus, però, non sembrerebbe troppo disposta ad aprire a questa soluzione. Il Milan è una diretta concorrente in campionato ed i bianconeri non vorrebbero arrivare a rinforzare il ‘Diavolo’, dandogli un’arma in più per sopperire alle mancanze nella retroguardia di Pioli. Staremo a vedere. Ma intanto Rugani, in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione alla Juve, ha fino ad ora collezionato 7 presenze con 1 gol all’attivo e 525′ in campo.

Gestione cookie