La Juve si avvicina sempre di più a centrare il colpo sul calciomercato: ne sono convinti anche dall’Inghilterra e sarebbe una grossa novità per Allegri
La Juve sta stupendo tifosi e addetti ai lavori, vincendo molte partite e riuscendo a calcare le prime posizioni in classifica. La squadra ha trovato equilibri ben precisi e ritrovando certezze che da anni non si vedevano nella Vecchia Signora. Sicuramente la volontà dei torinesi è lottare fino alla fine per il titolo, ma anche il calciomercato potrebbe avere un ruolo parecchio importante.
A centrocampo, però, proprio per alimentare i sogni scudetto, c’è tanto da fare anche per Cristiano Giuntoli, alla ricerca del profilo giusto da regalare a Massimiliano Allegri. Di nomi in ballo ce ne sono veramente tanti, a partire da Samardzic e Colpani, ma per gennaio non se ne può fare nulla. A un certo punto, sembrava Fabian Ruiz il nome in pole, ma arrivarci nell’immediato è praticamente impossibile.
L’incertezza, quindi, è tornata a montare anche tra i tifosi che quotidianamente si fanno sentire sui social per esprimere il loro consenso per questo o quel nome. Con il passare delle settimane, però, sta emergendo un profilo in particolare e che ora spicca, sottolineato sulla lista di Giuntoli, più degli altri.
La Juve ha scelto il nuovo centrocampista: conferme dall’Inghilterra
Il nome in questione è quello di Kalvin Phillips, un mediano che Guardiola vede ben poco al Manchester City e che, proprio per questo, rappresenta una ghiotta occasione sul calciomercato.
Praticamente da ottobre se ne parla in ottica Juve nei confini italiani, ma ora le conferme piovono anche dall’Inghilterra. I Citizens potrebbero aprire alla lunga al prestito con diritto di riscatto, anche per valorizzare un talento pagato tanto, ma che non ha mai dato il contributo atteso. Ne ha parlato ‘The Sun’ sottolineando come i bianconeri siano in primo piano per acquistare il ragazzo già a gennaio.
Tra poche settimane si entrerà nel vivo e se questa possibilità si concretizzerà in sede di calciomercato, ma la Vecchia Signora non è comunque la sola a interessarsi al ragazzo. Sempre in Inghilterra, e in particolare ‘Football Insider’ evidenzia come anche il Tottenham sia sulle tracce della mezzala e quanto farebbe comodo nel percorso degli Spurs in Premier League. Ancora un po’ di tempo e sapremo tutto, ma Allegri aspetta Kalvin Phillips e alla fine potrebbe avere ragione.