Il colpo di gennaio è servito: Insigne torna in Serie A

Clamorosa bomba di mercato: Lorenzo Insigne sarebbe pronto a tornare a calcare i campi di Serie A. Sull’ex fantasista del Napoli ci sarebbe l’interesse di due big del campionato italiano.

Secondo le ultime indiscrezioni, due squadre di alta classifica potrebbe iniziare un duello per assicurarsi l’attaccante del Toronto FC: Insigne si prepara a tornare nel campionato italiano.

Insigne è pronto a tornare in Italia
Il colpo di gennaio è servito: Insigne torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nel luglio 2022 l’attaccante nativo di Frattamaggiore aveva deciso di dire addio alla Serie A per provare l’esperienza negli States. Dopo quasi un anno e mezzo, però, Insigne potrebbe decidere di lasciare la Major League Soccer e Toronto.

La sua esperienza oltreoceano, infatti, non è stata molto positiva dal punto di vista dei risultati e progressivamente l’ex Napoli è uscito anche dal giro della nazionale italiana. Un ritorno in Serie A potrebbe portare il rialzo le quotazioni di Insigne anche in ottica nazionale.

Clamoroso dagli USA: Insigne potrebbe tornare in Serie A

Aveva lasciato la sua Napoli tra le lacrime, a seguito della decisione presa diversi mesi prima di non rinnovare il proprio contratto con il club partenopeo. Nell’estate 2022 Insigne lasciava Napoli per accasarsi al Toronto FC insieme a Criscito e Bernardeschi. L’arrivo in MLS ha mostrato all’ex azzurro una realtà ben differente, ma dal punto di vista sportivo i canadesi non sono riusciti ad essere competitivi ad alti livelli. I cattivi risultati ottenuti hanno scatenato anche polemiche da parte dei tifosi e, adesso, Lorenzo Insigne medita l’addio agli Stati Uniti e il ritorno in Italia.

Sarri chiama Insigne alla Lazio
Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri potrebbe tornare a lavorare insieme (LaPresse) – controcalcio.com

 

Sulle tracce del fantasista campano ci sono, infatti, due club di Serie A. Il primo è la Lazio di Maurizio Sarri, tecnico che lo conosce molto bene a seguito della lunga esperienza condivisa al Napoli. Insigne potrebbe far comodo al tecnico toscano che, attualmente, sta facendo i conti con i problemi fisici di Zaccagni e le cattive prestazioni di Felipe Anderson. In biancoceleste, inoltre, ritroverebbe Ciro Immobile, compagno nell’Italia e nel Pescara di Zeman che lanciò loro due e Marco Verratti.

La Lazio, però, dovrà stare attenta alla concorrenza della Fiorentina, club che da tempo ha messo Insigne nel proprio taccuino. Nel reparto offensivo, infatti, al momento il solo Nico Gonzalez sta trovando una continuità di rendimento e realizzativa. L’arrivo di Insigne, dunque, consegnerebbe a Vincenzo Italiano un calciatore dall’alto tasso tecnico e abituato a giocare match importanti. Al momento il Napoli sembra non essere interessato al ritorno in azzurro di Insigne.

Gestione cookie