Inter, che smacco! Indizio dall’allenatore: non arriva a gennaio

L’Inter potrebbe essere più lontana da un suo grande obiettivo sul calciomercato di gennaio. L’indizio dell’allenatore non può essere equivocato

La corsa dell’Inter va avanti proprio in questi minuti, quelli in cui contro il Napoli i nerazzurri sperano di superare nuovamente la Juventus in vetta alla classifica di Serie A. I nerazzurri hanno diverse certezze in rosa e Simone Inzaghi sta cercando di sfruttare al massimo la rosa a sua disposizione, anche in attacco.

Salta il colpo per l'Inter: l'allenatore dice tutto
Simone Inzaghi non avrà un nuovo bomber a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

Contro il Benfica, il tecnico piacentino ha deciso diversi cambi rispetto ai titolarissimi e ha dato l’ennesima chance a Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, stavolta dal primo minuto. Entrambi sono andati in gol, anche se hanno convinto solo a ondate e senza dare continuità alla loro pericolosità offensiva. È stato comunque un acuto in un mare di incertezze, che ha portato molti a sostenere che l’Inter tornerà con forza sul calciomercato di gennaio, alla ricerca di un nuovo bomber.

Il profilo ideale è stato identificato in Mehdi Taremi, centravanti esperto e con tanti gol realizzati in carriera, ma che aspetta ancora una massima occasione ai massimi livelli in Europa, con tutto il rispetto per il Porto. Marotta e Ausilio lo vogliono dalla scorsa estate e la scadenza del suo contratto a giugno 2024 lo rende un’occasione molto ghiotta in sede di trattative.

Taremi si allontana dall’Inter a gennaio: due motivi e Conceicao

A gennaio, però, nonostante i tanti rumors, sono poche le chance che l’attaccante arrivi davvero all’Inter a metà stagione. Il budget dei nerazzurri è praticamente zero e, se non usciranno altri elementi, si aspetterà giugno per rinforzare la squadra.

Salta il colpo per l'Inter: l'allenatore dice tutto
Mehdi Taremi sta facendo le fortune del Porto ed è un pupillo di Coincecao (LaPresse) – controcalcio.com

In più la dirigenza ha tutta l’intenzione di tener fede alla decisione della scorsa estate e dare fiducia ad Arnautovic e Sanchez almeno per altri sei mesi. Il Porto, da par suo, non ha intenzione di regalare Taremi per una manciata di milioni a gennaio, pur essendo consapevole del rischio di perderlo a zero.

Coincecao ci punta forte in campionato e in Champions League, e non ha paura di ammetterlo: “Per me è Taremi più altri 10, perché gioca sempre come voglio io, con e senza palla”, ha dichiarato l’ex ala di Inter e Lazio in conferenza stampa. E ancora: “Sono molto soddisfatto di Taremi, è il nostro miglior marcatore e forse uno dei migliori del Porto”. L’allenatore, insomma, vuole tenerlo e chissà forse, in cuor suo, spera di riuscire a trattenerlo alla fine. Marotta ci proverà ancora, ma l’operazione per il momento è quantomeno rimandata.

Gestione cookie