Il Milan potrebbe improvvisamente cambiare una decisione per il suo futuro sul calciomercato: al centro di tutto c’è Luka Jovic
Il Milan si è rialzato contro il Frosinone e l’ha fatto in un match in cui era impossibile sbagliare per tenere il passo di Inter e Juventus in vetta alla classifica, anche se ancora con qualche punto di distanza. L’ha fatto a dispetto di una squadra, quella di Eusebio Di Francesco, che ha impressionato nella prima parte di stagione, per il gioco e per la bellezza offensiva mostrata, poi anche per i risultati.
Nonostante le tante assenze, su cui svettavano quelle di Rafael Leao e Olivier Giroud, i rossoneri hanno messo in mostra principi di gioco solidi e una voglia di arrivare alla vittoria che non era scontata dopo il duro ko subito in Champions League contro il Borussia Dortmund. Stefano Pioli ha lanciato giovani – ha regalato anche qualche altro minuto a Camarda -, si è fidato della profondità della sua rosa e ha anche avuto il coraggio di puntare ancora una volta su chi, più di tutti, è stato criticato e aveva deluso.
No, stavolta Luka Jovic ha risposto presente e l’ha fatto in quello che, un tempo neanche troppo lontano, era il pezzo forte del suo repertorio: il gol. Il serbo ha mostrato il suo fiuto ritrovato e ha messo in discesa una partita che rischiava di farsi complicata e contro un avversario temibile.
Jovic torna in sé: il Milan può cambiare la strategia sul calciomercato
La rete e la buona prova dell’ex Real Madrid andrà confermata nei fatti, perché una rondine non fa primavera e i tifosi, come i protagonisti rossoneri, non possono ancora totalmente fidarsi di lui. Le sua forma, però, è in crescita, esattamente come le sue prestazioni e le cose dovessero continuare ad andare così, allora Moncada e Furlani potrebbero decidere di operare una netta sterzata durante il prossimo calciomercato.
Jovic potrebbe restare almeno fino al termine della stagione, evitando così di dedicare parte del budget di gennaio su una nuova punta. Allo stesso tempo, la dirigenza potrebbe ascoltare le principali necessità di Pioli e puntare dritta su un nuovo difensore centrale e su un terzino sinistro. Nel primo caso la lista è lunga e potrebbe portare a un calciatore proveniente dall’estero, ma comunque giovane. Nel secondo, occhio a Juan Miranda, che potrebbe anticipare il suo arrivo nel cuore dell’inverno.