Lazio, colpo di scena Provedel: 34 milioni di euro

Un vero e proprio colpo di scena che vede come protagonisti sia la Lazio ma, soprattutto, il loro portiere: Ivan Provedel

A quanto pare le prestazioni del classe ’94 non sono assolutamente passate inosservate. Soprattutto agli occhi dei top club europei. In particolar modo di una società che non vuole assolutamente perdere tempo ed è pronto ad arrivare ad offrire una cifra importante per poterlo avere in rosa: stiamo parlando di ben 34 milioni di euro.

Lo United pensa a Provedel
Ivan Provedel nel mirino del top club europeo – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Una cifra decisamente importante e che, soprattutto in questi periodi, diventa sempre più difficile da rifiutare. Considerando anche il fatto che per prelevarlo dallo Spezia i biancocelesti hanno speso meno di 3 milioni di euro. Le sue ottime prestazioni, sia in campionato che in Champions League, hanno notevolmente aumentato il suo cartellino.

Provedel, futuro in Premier League? Il top club lo vuole

Secondo quanto riportato dal profilo ufficiale di ‘Transfer News Live‘, direttamente dal loro account ufficiale di “X” (ex Twitter), pare che Ivan Provedel sia finito nel mirino di un importante club di Premier League. Stiamo parlando del Manchester United che, a partire dalla prossima stagione, è seriamente intenzionato a puntare su un altro estremo difensore proveniente dall’Italia. Anche perché, fino a questo momento, la carta che porta ad André Onana non si sta rivelando per nulla vincente.

Lo United pensa a Provedel
Ivan Provedel nel mirino del Manchester United per la prossima stagione – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

L’ultima prestazione (da dimenticare) è quella in Champions League contro il Galatasaray dove è stato autore di un match disastroso condito anche dalla solita “papera”. Purtroppo non si tratta affatto della prima visto che, nemmeno in questa metà stagione, ha collezionato più brutte figure che altro. Davvero troppo per i sostenitori dei ‘Red Devils’ ed, allo stesso tempo, anche per la dirigenza che davvero non ne può più del camerunense. L’ipotesi di una sua cessione non è assolutamente da scartare.

Ed è per questo motivo che sono pronti a bussare alla pota del club di Claudio Lotito per Ivan Provedel. Stiamo parlando di una cifra che si avvicina intorno alle 30 milioni di sterline (quasi 34 milioni di euro appunto). Un prezzo decisamente importante per il portiere classe ’94 che, anche fino a questo momento della stagione, si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo.

Sognando sempre di essere considerato in nazionale dal ct Luciano Spalletti che, però, gli preferisce Gianluigi Donnarumma come portiere titolare dell’Italia. Ma se le prestazioni continueranno a essere così positive, sarà inevitabile fare delle valutazioni anche in questo senso.

 

Gestione cookie