Napoli-Inter è una sfida da vivere al massimo per Mazzarri e Inzaghi, i due tecnici valutano qualche cambio last minute.
Le formazioni di Napoli e Inter sono tra gli argomenti più cercati sul web, le mosse dei due allenatori saranno analizzate al massimo per la super sfida del “Maradona”.
Lo scontro diretto è per cuori fuori, il ritorno di Mazzarri nello stadio di Napoli sarà festeggiato a dovere dai tifosi. Il tecnico affronterà l’Inter, l’ultimo top club allenato e con il quale ha cercato di fare il possibile avendo una rosa non troppo qualitativa.
La differenza con il gruppo di Simone Inzaghi è palese, l’Inter attuale è una corazzata che vincendo al “Maradona” metterebbe un bel punto esclamativo nella lotta scudetto. La sfida sarà vibrante, i tecnici pensano a una mossa a sorpresa per il match.
Napoli-Inter, le sorprese in campo
Le sfide di Champions League hanno dato delle indicazioni importanti. Il Napoli è rimasto in gioco a Madrid contro una squadra dalla qualità superiore, l’Inter è stata “pazza” come suo stile prima rimanendo subendo e poi rimontando il Benfica. Inzaghi e Mazzarri daranno una guardata in più al reparto difensivo, le novità però coinvolgerebbero in primis due calciatori come Frattesi e Osimhen che aumenteranno il loro minutaggio.
Il centravanti nigeriano potrebbe rientrare da titolare, i quarantacinque minuti giocati a Madrid sono stati un rodaggio importante. Mazzarri conta sul numero 9 anche se non al 100%, il dubbio sarà sciolto nelle prossime ore ma Simeone e Raspadori non dovrebbero insidiare più di tanto la titolarità del capocannoniere dello scorso campionato. Politano potrebbe partire dalla panchina, il già citato Raspadori o Elmas potrebbe essere varianti importanti: il macedone, in particolare, era stato già in ballottaggio con Politano prima di Madrid.
Il Napoli poi potrebbe cambiare sulle fasce difensive. La dorsale di sinistra con Natan centrale e Juan Jesus esterno è volenterosa ma non tale da dare garanzie concrete. Una chance potrebbe essere quella di lanciare Zanoli sulla zona mancina, una situazione d’emergenza che aprirà anche a un nuovo arrivo poi a gennaio (uno come Spinazzola farebbe molto comodo per il gioco di Mazzarri).
Un caso a parte è da analizzare invece per il team nerazzurro, il centrocampo potrebbe cambiare volto. Frattesi ha dato la scossa all’Inter nella serata portoghese, l’ex Sassuolo punta a sfruttare la sua verve anche in un match come quello del “Maradona” ma da titolare. Le credenziali della mezzala italiana sono in crescita, affiancherebbe Barella e uno tra Calhanoglu e Mhkitaryan, l’armeno sarebbe il maggior indiziato a subentrare a gara in corso.