Nuovo+portiere+in+Serie+A%3A+il+Napoli+saluta+Meret
controcalciocom
/2023/12/03/nuovo-portiere-in-serie-a-il-napoli-saluta-meret/amp/
ControCalcio

Nuovo portiere in Serie A: il Napoli saluta Meret

Published by
Tony Sarnataro

Alex Meret può salutare presto il Napoli dopo gli ultimi errori: al club azzurro è in arrivo un nuovo portiere dalla serie A

Il Napoli dopo aver trovato una soluzione al problema dell’allenatore con il ritorno di Mazzarri, adesso rischia di piombare in un problema portiere. Alex Meret è sulla bocca della critica dopo aver causato la sconfitta dei partenopei contro il Real Madrid. Non è nuovo a clamorosi alti e bassi, spesso protagonista di errori decisivi quanto di salvataggi incredibili. Nel capoluogo campano però in molti sono stufi di questo sali e scendi continuo dell’ex Spal. Ampio addirittura il partito di chi propone subito Gollini titolare.

Alex Meret saluta il Napoli: è in arrivo un nuovo portiere – (ANSA) – controcalcio.com

 

La scelta spetterà solo a Mazzarri ma è chiaro che Meret viva di alcuni momenti di blackout in cui commette errori incredibili. Come quello di mercoledì scorso contro il Real Madrid, nel finale di una gara che gli azzurri stavano portando a casa dopo una gagliarda prestazione. La sua defezione è costata il primo storico punto al “Bernabeu”, ma non vanno dimenticati gli interventi importanti fatti anche in quella partita. Quale futuro per lui?

Nuovo portiere in serie A: il Napoli saluta Meret

Nell’immediato non sembrano esserci grossi scossoni, Meret resterà al suo posto verosimilmente come titolare della porta dei campioni d’Italia. E anche a gennaio non è previsto un ribaltone. A meno di altri errori in serie nelle prossime settimane. Diverso, invece, il discorso per giugno quando il portiere friulano potrebbe davvero fare le valige. La società ha già individuato il profilo giusto per sostituirlo.

Marco Carnesecchi può essere il portiere del futuro del Napoli – (ANSA) – controcalcio.com

 

Il Napoli vorrebbe cambiare registro e affidarsi ad un estremo difensore che trasmetta più sicurezza, senza quei black out che seppur non frequenti, ciclicamente si ripetono nelle prestazioni dell’ex Spal. Il club azzurro è pronto a salutare Meret e puntare tutto su un nuovo portiere che è già in serie A e si sta mettendo in gran luce a Bergamo: Marco Carnesecchi, ora in forza all’Atalanta.

L’ex portiere della Cremonese è considerato uno dei prospetti più interessati del panorama calcistico italiano, un giovane dal futuro radioso davanti. All’Atalanta, club in cui è cresciuto, si alterna con Musso e presto potrebbe pretendere di voler giocare con più continuità. Il direttore sportivo azzurro Mauro Meluso ci sta pensando e presto potrebbe bussare alla porta degli orobici chiedendo il prezzo del classe 2000.

 

Tony Sarnataro

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

14 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

15 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

15 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

19 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

20 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago