In casa Roma stanno diventando praticamente all’ordine del giorno, come si suol dire, le sfuriate di José Mourinho. Stavolta il tecnico portoghese sembra averla fatta davvero grossa dal momento che ora rischia una squalifica davvero importante per quanto detto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Alla Roma la situazione continua ad essere ormai da diverso tempo costantemente tesa e piena di polveri potenzialmente esplosive. Ad alimentare questo clima è certamente anche José Mourinho, che in condizioni del genere è spesso capace di tirare fuori il meglio di sé. Alimenta, infatti, molto spesso queste polemiche anche per nascondere dei problemi che si celano nel gruppo squadra. Un modo per proteggerla, insomma, e per proteggersi, visto che capitano regolarmente anche quando a commettere un errore è lui. Stavolta, però, finisce nuovamente e seriamente nei guai. Arriva, infatti, una nuova squalifica dopo le sue ultime parole. Andiamo a ricostruire insieme che cosa è successo e quali sono i rischi che sta correndo da questo punto di vista.
Roma, il tecnico portoghese finisce ancora nei guai
Nella giornata di ieri il tecnico portoghese si è reso protagonista di alcune dichiarazioni a dir poco velenose nei confronti dell’arbitro Marcenaro. Lo ha, infatti, definito non adatto ad arbitrare gare di questo livello ed ha affermato che con lui Mancini (diffidato) dopo 10 minuti sarà ammonito.
L’AIA, ovviamente, ha subito preso posizioni ed ora su questa vicenda arrivano ulteriori sviluppi. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, adesso l’ex Inter e Real Madrid, tra le altre, rischia seriamente una squalifica per queste sue parole inaccettabili nel mondo del calcio.
Squalifica Mourinho, paga le dichiarazioni sugli arbitri
Alla terza stagione in giallorosso, fino a questo momento risulta davvero molto complicato giudicare il suo operato. In due anni, infatti, grazie alla vittoria in Conference League ed alla finale di Europa League giocata e persa l’anno scorso contro il Siviglia, ha dato sì una dimensione europea alla Roma. Dall’altra parte, però, in campionato non è praticamente mai stato realmente in lotta per un posto in Champions, obiettivo fondamentale per la società. La squalifica in questione, nel caso dovesse arrivare, potrebbe seriamente essere molto dura visto che ci sono dei precedenti che preoccupano sia Mourinho che la dirigenza.